Strada statale 16, i due autovelox di Melpignano attivi dal 12 gennaio

Il sindaco Ivan Stomeo ha comunicato l'entrata in funzione dei dispositivi installati in entrambe le direzioni della "superstrada" tra Lecce e Maglie

Foto di repertorio

MELPIGNANO - Dal 12 gennaio saranno attivi, in entrambe le direzioni, gli autovelox in postazione fissa installati lungo la Strada statale 16, la cosiddetta Lecce-Maglie, in territorio di Melpignano. La comunicazione è arrivata dal sindaco del comune griko.

I dispositivi si trovano esattamente al km 981+549 in direzione sud e al km 982+603 in direzione nord. La violazione dei limiti comporta, ai sensi del Codice della strada, sanzioni proporzionali all'entità della trasgressione e decurtazione di punti dalla patente.

Se l'eccesso è contenuto nei 10 chilometri orari, la multa va da 41 a 168 euro; se mantenuto comunque entro i 40, comporta una sanzione da 168 a 674 euro; se invece arriva a 60 la multa va da 527 euro a 2mila 108 più la sospensione della patente da uno a tre mesi. Una violazione superiore ai 60 chilometri orari implica una sanzione amministrativa da 821 a 3mila 87 euro, da cui deriva la sospensione della patente di guida da sei mesi a un anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nel mondo della movida: cameriere muore in un incidente, era il portiere dell’Avetrana

  • Allerta arancione per maltempo anche nel Salento. Scuole chiuse in diversi comuni

  • Rapinatori irrompono in casa, un figlio reagisce: martellata sulla testa

  • Concluso il trapianto sulla piccola Giorgia: è durato oltre dieci ore

  • Furto di energia, truffa e fuoco agli scarti di potatura: arresto e 14 denunce

  • Bimbo si affaccia alla finestra e scopre l'anziano scomparso

Torna su
LeccePrima è in caricamento