rotate-mobile
Attualità Litorale / viale ugo foscolo

La prima biblioteca comunale è tutta per i ragazzi, a Santa Rosa

Presso la sede dell'assessorato alla Pubblica Istruzione, in viale Foscolo, tutto il piano terra è stato riservato ai più piccoli. Aperta da lunedì a sabato

LECCE - Interamente dedicata ai bambini dai 3 ai 13 anni, è stata inaugurata la prima biblioteca comunale di Lecce, presso la sede dell'assessorato alla Pubblica Istruzione, nel rione Santa Rosa. La seconda, per studenti e adulti, aprirà i battenti presso il corpo satellite dell'ex convento degli Agostiniani, in viale De Pietro: è in corso la gara per l'allestimento della sede. Si tratta di due progetti che hanno preso il via durante la prima amministrazione Salvemini.

Quella in viale Ugo Foscolo si chiama "L'Acchiappalibri" e occupa tutto il primo piano della sede dell'assessorato, con la possibilità di uso dell'ampio spazio esterno. Al taglio del nastro ha partecipato il consiglio comunale dei ragazzi, oltre al primo cittadino, Carlo Salvemini. Presenti il vice sindaco, Alessandro Delli Noci, l'attuale assessora alla Pubblica Istruzione, Fabiana Cicirillo, nonché la precedente, Patrizia Guida, che ha costruito il progetto e seguito l'iter (con la dirigente Anna Maria Perulli), oltre all'assessora all'Industria culturale e turistica della Regione Puglia, Loredana Capone. La biblioteca è stata realizzata con i fondi Por Puglia 2014-2020.

All'inagurazione vi è stata un'ampia partecipazione di pubblico. I battenti saranno regolarmente aperti da domani, lunedì, con l'impegno di arrivare presto anche a un utilizzo domenicale: gli orari, nel periodo di apertura delle scuole, sono dalle 15 alle 19 il lunedì, martedì, giovedì e venerdì, mentre il mercoledì e il sabato dalle 9 alle 13. Nel periodo estivo la biblioteca aprirà il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 20.30 e il martedì, giovedì e sabato dalle 9.30 alle 13.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prima biblioteca comunale è tutta per i ragazzi, a Santa Rosa

LeccePrima è in caricamento