rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Anche i balneari in soccorso del 118. Donate altre 500 mascherine protettive

Il presidente di Federbalneari, Mauro Della Valle, ha consegnato i dispositivi di protezione arrivati da Biella presso la sede centrale del 118 di Lecce

LECCE - Proseguono le iniziative per fronteggiare il problema della carenza dei dispositivi di protezione individuale per gli operatori sanitari e in particolare per le postazioni del servizio di emergenza del 118. Nella giornata di ieri è stato il presidente di Federbalneari Salento, Mauro Della Valle, per conto di tutti i balneari a provvedere alla consegna di 500 mascherine donate alla sede centrale del 118 della provincia di Lecce. In questi giorni, a seguito di una ricerca di mercato per reperire i dispositivi per gli associati al sodalizio, Federbalneari ha ricevuto in dono le cinquecento mascherine dal titolare dell’Art From Italy di Biella.

Vista l’emergenza in corso e la difficoltà a reperire il materiale di protezione per gli operatori sanitari, i più esposti al contagio del virus, l’impulso è stato quello di devolvere il materiale ricevuto in dono al personale del 118 di Lecce. “Ho avuto il piacere di essere vicino al difficile momento del 118 con un semplice gesto e consegnare al direttore Maurizio Scardia, al dottor Antonio Coli’, e al caposala, Daniele Colaci, questi importanti e necessari dispositivi di protezione individuale” riferisce Mauro Della Valle, “un’altra attenzione è stata quella di dotare ogni impresa balneare, per esigenze passate dettate dall’ordinanza regionale, del saturimetro, l’importante strumento sanitario per misurare il grado di ossigenazione nel sangue".

"Come imprese fiduciarie dello Stato” conclude Della Valle, “ci sentiamo parte attiva a sconfiggere questa forte minaccia alla salute pubblica. Sono certo che a fine emergenza le spiagge rappresenteranno il primo luogo sociale per farci dimenticare questo micidiale incubo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche i balneari in soccorso del 118. Donate altre 500 mascherine protettive

LeccePrima è in caricamento