Avvocati: conferme e nuove nomine nell'ambito della Camera civile salentina

Coordinatore della sezione commerciale resta Giuseppe Positano. Nuova guida per la sezione lavoro e previdenza a Enrico Cafiero

LECCE - Il nuovo direttivo della Camera civile salentina ha confermato in questi giorni, quale coordinatore della sezione commerciale, del professor Giuseppe Positano. Si avvarrà, per il triennio 2019-2021, dell’opera degli avvocati Claudio Casalini e Pierluigi Villani, nonché delle dottoresse Grazia Creni e Francesca Leo.
L’annuncia arriva dal presidente, l’avvocato Salvatore Donadei.

“La sezione si propone, in continuità con l’impegno profuso nella prima presidenza Donadei - afferma Positano -, di sottoporre all’attenzione di tutti gli operatori del diritto, le tematiche di maggiore interesse ed attualità della materia del diritto commerciale, auspicando un sempre maggiore coinvolgimento della classe forense, a partire dall’incontro di studio che terremo ad inizio 2019, sul nuovo schema di decreto legislativo di attuazione della riforma organica delle discipline della crisi d’impresa e dell’insolvenza, attualmente all’esame delle Camere”.
Nuova guida, poi, per la sezione lavoro e previdenza dell’associazione dei civilisti leccesi: sarà coordinata dall’avvocato Enrico Cafiero, noto giuslavorista, e costituita dagli avvocati Salvatore Spano, Luisa Serrano, Giampaolo Giosa e dal professor Cataldo Balducci, cui Cafiero succede nel coordinamento.

Cafiero dichiara: “Il diritto del lavoro subisce da anni continue modifiche normative in molti casi contraddittorie e lacunose. In tale critico e sfuggente contesto di riferimento, fornire occasioni formative e confronti dialettici fra i vari operatori del diritto rappresenta un'opportunità fondamentale. Ritengo che l'unica formazione realmente utile sia quella spontanea e consapevole.  Il mio impegno sarà organizzare, con l'aiuto e la collaborazione degli altri colleghi della Camera civile salentina occasioni di formazione e momenti di incontro e confronto fra i vari operatori del diritto. Tutto questo valorizzando le eccellenze presenti sul territorio e attraverso la collaborazione di riconosciute eccellenze a livello nazionale”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Schianto sul palo, l'auto si ribalta: muore due ore dopo in ospedale

  • Cronaca

    Viaggi e cene con i soldi dell’Ateneo: inflitti due anni e tre mesi di reclusione all’ex rettore

  • Attualità

    Affetto da rara malattia, vola in Spagna per l'Erasmus: una storia di buona sanità

  • Cronaca

    Ladri negli uffici di polizia locale, rubati 4mila euro e due personal computer

I più letti della settimana

  • Fa un incidente e chiede aiuto: il "soccorritore" tenta di stuprarla

  • Il futuro abiterà a Caprarica di Lecce, il borgo dove le case costano "1 euro"

  • Vigilante si uccide con una pistola: secondo suicidio simile in poche ore

  • Precipita dal tetto del capannone che voleva comprare, muore sul colpo

  • Brillantante servito invece di acqua, ispezioni di Nas e Asl nel bar

  • Misteriosa “rapina” a un corriere, scoperto l’autore: è la stessa vittima

Torna su
LeccePrima è in caricamento