rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Bollettino Covid: negativi i tamponi, zero i decessi, stabile il numero dei ricoverati

Il report regionale lascia pressoché immutato il quadro epidemiologico: sei i guariti, 147 i casi ancora attivi. I test processati in laboratorio sono stati 1.454. Monitoraggio ministeriale: Rt a 0.36

LECCE – In Puglia, dopo l’esame di 1.454 tamponi, non sono stati registrati nuovi casi di Covid-19: lo riferisce l’odierno bollettino epidemiologico diffuso sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento di Promozione della Salute della Regione Puglia.

I casi confermati dall’inizio dell’epidemia restano 4.531, di cui 147 ancora attivi. Immutato, per fortuna, anche il dato relativo ai decessi, fermo a 543, e quello dei pazienti ricoverati, pari a 27. L’incremento dei guariti, rispetto al report precedente, è di sei unità, per un totale di 3.841.

Il ministero della Salute ha intanto pubblicato l'aggiornamento del monitoraggio settimanale istituito per verificare l'andamento dell'epidemia e la sua incidenza su alcuni parametri, come l'occupazione dei posti letto in ospedale e l'indice di contagiosità: per quanto riguarda quest'ultimo, nel periodo 15-21 giugno, la Puglia segnala 0.36, il più basso registrato fino a questo momento. Quando questo indicatore supera 1, considerato il limite dell'intervallo rassicurante, significa che per ogni persona infetta si genera almeno un altro caso.

Consulta il bollettino regionale del 27 giugno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Covid: negativi i tamponi, zero i decessi, stabile il numero dei ricoverati

LeccePrima è in caricamento