Polizia locale, a Campi Salentina s'insedia il nuovo comandante Paladini

Il saluto del sindaco Fina. "La sua comprovata esperienza in vari settori è una garanzia". In passato a Calimera e Novoli

CAMPI SALENTINA – Sessantadue anni, laurea in giurisprudenza, originario di Surbo, è Raffaele Paladini il nuovo comandante della polizia locale di Campi Salentina. L’insediamento è avvenuto oggi. “Assumo con entusiasmo questa nuova responsabilità – dichiara – ben conscio di quanto sia e sarà impegnativo e gravoso l’incarico che mi viene affidato. E' una nuova sfida che non rifuggo – prosegue - ma che, anzi, abbraccio con l’entusiasmo e la voglia di fare che da sempre mi contraddistinguono”. “Sarà mia premura raccordarmi con l’indirizzo e la volontà degli amministratori - aggiunge - affinché il comando di polizia locale sia di valido supporto all’azione di governo della città di Campi Salentina”.

Paladini ha già diretto i comandi di Calimera e, più di recente, di Novoli, dove, per diversi anni, ha gestito la festa patronale di Sant’Antonio Abate e il rito della Fòcara, evento di grande richiamo, fra i principali appuntamenti del Salento. Esperto di educazione stradale, ha affinato nel tempo la conoscenza di settori specifici quali la vigilanza edilizia, il commercio, la tutela del territorio e dell’ambiente e ha coordinato i comandi di polizia locale nella gestione del randagismo, in seno all’Unione dei Comuni del Nord Salento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A nome dell’amministrazione comunale, il sindaco, Alfredo Fina, esprime il suo benvenuto al nuovo comandante. “La sua comprovata esperienza in delicati settori di competenza specifica di un fondamentale corpo di polizia – dice -, costituisce per la comunità di Campi Salentina, garanzia certa di continuità di lavoro a tutela  degli ambiti in cui l’intero corpo di polizia locale è chiamato ad operare”. “Siamo sicuri – conclude il primo cittadino, augurandogli buon lavoro - che risulterà quanto mai preziosa la collaborazione attuata in sinergia fra tutte le istituzioni locali per raggiungere, con la massima efficienza, gli obiettivi di tutela della legalità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Salvato in extremis dal suicidio, in mano un biglietto d'addio incompiuto

  • Estorsione ai bar e riciclaggio: oltre all'ex senatore, in manette militare salentino

  • Fra serra e casa una piccola fabbrica della marijuana: arrestato

  • Notte di fuoco: distrutte quattro auto e danni a negozi. Immortalato un uomo

  • Arrivi da fuori regione: 20mila entro domenica, uno su tre dalla Lombardia

  • Spaccio di stupefacenti, armi e rapine, in 23 davanti al giudice

Torna su
LeccePrima è in caricamento