rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Dopo quattro mesi sotto i cento i casi di Covid-19 ancora attivi

Non ci sono esiti positivi tra i tamponi registrati nel bollettino pugliese. Zero anche i decessi. Nelle strutture ospedaliere restano ricoverate 18 persone mentre 75 si trovano in isolamento a casa

LECCE - Per la prima volta dopo circa quattro mesi, il numero delle persone attualmente positive al Covid-19 è sceso al di sotto delle cento unità: sono, infatti, 93 i casi sotto osservazione, di cui 18 relativi a pazienti ricoverati nelle strutture ospedaliere. 

Il bollettino epidemiologico regionale per il secondo giorno di fila non registra tamponi positivi - anche se il campione di 727 test è abbastanza ridotto, come spesso accade dopo il fine settimana - e nemmeno decessi, confermando un trend rassicurante anche per quanto riguarda il dato, quello delle vittime, che più tardi di tutti si è "normalizzato": un esito previsto considerando il decorso lento e problematico dell'epidemia.

Di 17 unità è stato l'incremento dei guariti, il cui numero complessivo è oggi pari a 3.898, di due il decremento di quello dei ricoveri. 

Consulta il bollettino regionale del 6 luglio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo quattro mesi sotto i cento i casi di Covid-19 ancora attivi

LeccePrima è in caricamento