Civicamica, un servizio per tutti

Da lunedì 20 aprile sarà attivo lo Sportello di Ascolto Telefonico CivicAmica, gestito dai Soci di Civica, volto a sostenere i nostri concittadini in difficoltà

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Da lunedì 20 aprile sarà attivo lo Sportello di Ascolto Telefonico CivicAmica, gestito dai Soci di Civica, volto a sostenere i nostri concittadini in difficoltà. E’ possibile chiamare CivicAmica, per avere informazioni di vario tipo: detrazioni su bollette, informazioni sui buoni spesa, misure di sostegno al reddito, indicazioni rispetto a problematiche burocratiche. Si può chiamare anche per segnalare problemi nel Quartiere, o semplicemente per una chiacchierata con una voce amica, quando ci si sente in difficoltà.

Alcuni dei nostri Soci si alterneranno al telefono cercando di dare risposte immediate, quando possibile, o passeranno i quesiti ad altri Soci incaricati di cercare le risposte in tempi rapidi, o segnaleranno le problematiche agli uffici preposti. CivicAmica non vuole sovrapporsi alle Istituzioni o ai canali informativi già attivati in città, vuole venire incontro a chi si sente solo, spaesato, e non riesce ad avere le informazioni che gli occorrono o non sa dove reperirle.

Civica si mette a disposizione in un momento così difficile, per stare accanto a chi ha bisogno e per supportare l’Amministrazione Comunale nel suo sforzo di recepire le esigenze della città. Lo Sportello sarà attivo al numero 08321833006 dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Torna su
LeccePrima è in caricamento