rotate-mobile
Attualità Taviano

Taviano contro la ludopatia: partono i corsi per gestori delle sale da gioco

L’amministrazione comunale, in collaborazione con Confesercenti e Confcommercio, ha organizzato la formazione per combattere il fenomeno

TAVIANO – Taviano si schiera contro la ludopatia: partono i corsi per i gestori di sale da gioco. L’amministrazione vuole infatti fornire un’adeguata formazione ai  gestori di sale da gioco e locali in cui siano installate le apparecchiature per il gioco d’azzardo lecito, affinché possano riconoscere i segnali di una dipendenza.

La ludopatia è una grave patologia che deve essere affrontata in modo mirato, fornendo gli strumenti giusti ai gestori in modo che possano tempestivamente attivare  una rete territoriale che aiuti concretamente i soggetti a rischio e che possa prevenire le conseguenze del comportamento dannoso sia per il singolo che per la collettività. Il Comune di Taviano organizzerà, in collaborazione con le associazioni di categoria Confesercenti Lecce e Confcommercio Lecce, dei corsi di formazione per i gestori e il personale operante nelle sale da gioco.  

 “Siamo impegnati contro la ludopatia e ogni forma di dipendenza” dichiara il sindaco Giuseppe Tanisi, “amministrare significa curare anche questi aspetti e prendersi cura dei propri concittadini, stroncando sul nascere ogni genere di devianza che subdolamente insidia ogni sana pratica di gioco o di divertimento. Ci avvaliamo della collaborazione delle associazioni di categoria con le quali, come già fatto per il Duc, sviluppiamo progetti anche di progresso sociale, oltre che economico, della nostra Taviano. Invito gli esercenti a cogliere questa importante opportunità di formazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taviano contro la ludopatia: partono i corsi per gestori delle sale da gioco

LeccePrima è in caricamento