rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Più controlli nei centri storici e nel fine settimana. Prime misure anti bulli

In prefettura la riunione del Comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza con la presenza del commissario Sodano e del sindaco di Copertino

LECCE – Nel fine settimana, in particolare, i centri storici e le zone di aggregazione giovanile saranno oggetto di maggiore presenza da parte delle forze dell’ordine.

L’intensificazione dei controlli è stata indicata come la prima misura contro il bullismo nel corso della consueta riunione in prefettura del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, allargato alla partecipazione del commissario straordinario per Lecce, Ennio Sodano, e del sindaco di Copertino, Sandrina Schito.

Nei due comuni infatti si sono verificati di recente episodi di aggressione da parte del “branco”. Nel caso registrato nel capoluogo e trapelato tramite lo sfogo sui social della madre di una delle due vittime, le violenze sono accadute in pieno centro, nell’indifferenza generale, fatto salvo l’intervento di una coppia. Un aspetto che ha suscitato particolare preoccupazione, visto il gran lavoro che si cerca di fare per sensibilizzare le famiglie e l'opinione pubblica, e che si somma all'inaccettabilità del fatto in sé.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più controlli nei centri storici e nel fine settimana. Prime misure anti bulli

LeccePrima è in caricamento