rotate-mobile
Attualità Alliste

Quaranta buste della spesa a famiglie bisognose: il dono di un'associazione

L’iniziativa da parte dell’associazione “Cuochi di Lecce” destinata ad Alliste e Felline. Diverse le altre gare di solidarietà nei due centri del basso Salento

ALLISTE – Continua, fortunatamente, anche la maratona della solidarietà. Un altro esempio nella giornata di ieri ad Alliste, dove l’associazione “Cuochi di Lecce”, coordinata dal presidente chef Donato Micaletto, si è impegnata su tutto il territorio provinciale per aiutare le famiglie in difficoltà, distribuendo buste di generi alimentari.

Tra i paesi ad usufruire della donazione anche Alliste. La distribuzione delle 40 buste consegnate si è tenuta presso la sede della protezione civile di Alliste e Felline, prediligendo le famiglie disagiate, censite dai Servizi sociali.  Alcuni giorni addietro, inoltre, amministrazione comunale e  protezione civile, in collaborazione con l’associazione Donatori sangue di Felline, hanno attivato il servizio di consegna dei  farmaci a domicilio agli anziani.


Sempre nella piccola frazione, Felline, l’Azione cattolica ha messo a disposizione della comunità dei buoni spesa per famiglie disagiate dove sono presenti dei minori. Patrizia Palese assessore ai Servizi Sociali, dichiara: “Assieme alle altre colleghe assessore, coordinate dal nostro sindaco, subito ci siamo adoperate ad individuare le famiglie più bisognose. Non possiamo accontentare tutti ma la notizia bella è che altre associazioni ci stanno contattando per fare donazioni di diverso tipo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quaranta buste della spesa a famiglie bisognose: il dono di un'associazione

LeccePrima è in caricamento