rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Alezio

Doppia festa per l’appuntato Bello. Consegnato il titolo di Cavaliere della Repubblica

Sabato scorso al teatro Apollo consegnato il riconoscimento al militare originario di Alezio e in servizio presso il Norm della Compagnia di Gallipoli

ALEZIO – Le celebrazioni in occasione della Festa della Repubblica di sabato scorso presso il teatro Apollo di Lecce sono state un'occasione importante anche per l’appuntato scelto dell’Arma dei carabinieri, Mauro Raffaele Bello, 50anni, originario di Alezio, che ha ricevuto l’onorificenza a lui assegnata nelle scorse settimane dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il militare, in servizio presso l’aliquota radiomobile del Norm della compagnia di Gallipoli, è stato nominato Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. Al carabiniere aletino è stato riconosciuto il merito  di essersi distinto nel suo lavoro e nel sociale, e ciò ha consentito di poter vantare l’importante onorificenza poiché, come recita testualmente la motivazione: "nel corso della lunga carriera militare si è distinto per la professionalità, la serietà e la dedizione con cui ha sempre assolto ai propri incarichi".

Il riconoscimento è stato consegnato dal comandante provinciale dell’Arma, il colonnello Giampaolo Zanchi, alla presenza del sindaco di Alezio, Vincenzo Romano e del prefetto Claudio Palomba. Presente anche il consigliere comunale uscente e candidato sindaco nell’imminente tornata elettorale per le comunali, Guido Sansò (in campo ad Alezio ci sono anche altri tre candidati alla poltrona di sindaco che sono Paola De Mitri, Andrea Barone e Rocco Luchina) che ha espresso la sua soddisfazione, a nome della comunità aletina in festa per il suo concittadino, in una nota.Esprimo il mio più sincero ed affettuoso compiacimento al nostro carabiniere, Mauro Bello ed la comunità  di Alezio è in festa per il suo appuntato scelto che diventa Cavaliere. L’intera comunità è orgogliosa del riconoscimento che ha ricevuto nella solenne cerimonia che si è tenuta presso il Teatro Apollo di Lecce”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppia festa per l’appuntato Bello. Consegnato il titolo di Cavaliere della Repubblica

LeccePrima è in caricamento