rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Fse, orario estivo: corse più frequenti con Gallipoli, Otranto e Capo di Leuca

Dal 16 giungo all'8 settembre, l'azienda di trasporto, oggi in fase di rilancio, amplia l'offerta e inserisce anche le tanto attese corse domenicali

LECCE – Dopo il varo degli Atr 220 che entro il 2020 rinnoveranno l’intero parco treni delle Ferrovie del Sud Est, l’azienda ha presentato il nuovo orario estivo che contiene interessanti novità.

Ci saranno collegamenti, dal 16 giugno all’8 settembre, anche la domenica e più frequenze feriali per Otranto, Gallipoli, Gagliano del Capo. Sulla linea Lecce-Gallipoli circoleranno 27 treni al giorno, dal lunedì al sabato e 6 treni la domenica. Tra Gallipoli e la fermata di Baia saranno 31 i collegamenti giornalieri.

Sulla linea Lecce – Otranto sono previste 18 corse bus giornaliere: 8 dirette con fermata intermedia a Maglie e 10 per San Foca, Roca, Torre dell’Orso, Torre Sant’Andrea, Laghi Alimini e Torre Santo Stefano. Tempi di viaggio per le corse dirette 45 minuti, un’ora e 20 minuti per quelle marine. Sulla linea Maglie-Otranto ci saranno 8 collegamenti bus nei giorni feriali.  Sulla Lecce-Gagliano del Capo 26 i treni, dal lunedì al sabato, e 6 nei giorni festivi con tempi di percorrenza medi di 1h 45’. Il capolinea dei bus in partenza da Lecce è in Via Don Bosco angolo Viale Oronzo Quarta, a pochi metri dalla stazione ferroviaria.

Un’altra novità riguarda il collegamento con Ostuni, nelle domeniche tra il 23 luglio e il 25 agosto, con partenza alle 15.06 e arrivo alle 15.58, visita alla Città bianca e ripartenza alle 20.51 con ritorno a casa alle 21.46.

La nuova offerta di Fse è stata presentata presso il Museo Ferroviario di Lecce dall’assessore regionale a Infrastrutture e Trasporti, Giovanni Gianni, dall’assessora all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone e dal direttore commerciale di Fse, Cinzio Bitetto.

Inoltre Fse è il vettore ufficiale del “Locus Festival 2019” con collegamenti da Lecce, Bari e Polignano a Mare per i concerti in programma a Locorotondo di Lauryn Hill, 7 agosto, e Calcutta, il 10 agosto. Confermato anche l’impegno oramai tradizionale con la "Notte della Taranta" di Melpignano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fse, orario estivo: corse più frequenti con Gallipoli, Otranto e Capo di Leuca

LeccePrima è in caricamento