Impianto di illuminazione, rincorsa per centrare i parametri della serie B

Il vice sindaco assicura il massimo supporto al club. La prossima settimana intanto sarà pronto il collaudo statico provvisorio per la Tribuna Est

Capitan Lepore in una gara in notturna.

LECCE - Il Comune, proprietario dello stadio, e l'Us Lecce, stanno lavorando già da settimane di concerto per trovare soluzioni ai problemi che riguardano vari aspetti dell'impianto. Il vice sindaco, Alessandro Delli Noci interviene a latere di un articolo del blog sportivo Pianeta Lecce, secondo il quale l'amministrazione comunale starebbe facendo poco o nulla per risolvere questioni di sua competenza.

La prossima settimana, ha scritto in una nota l'esponente della giunta, sarà pronto il collaudo statico temporaneo della Tribuna Est dove sono stati già effettuati interventi di consolidamento per superare le criticità che già da tempo hanno portato alla riduzione della capienza. Si tratta di misure comunque provvisorie che potranno essere definitivamente risolte solo nel medio-lungo periodo con un nuovo stadio o con un rifacimento radicale di quello attuale: la manutenzione delle gradinate è stata nel tempo sempre più trascurata e nelle ultime stagioni si è pagato il prezzo di questa noncuranza.

Intanto una questione ancora più urgente riguarda l'impianto di illuminazione per il quale la Lega di serie B imponte determinati requisiti: "Abbiamo già realizzato uno studio tecnico e abbiamo analizzato con la società possibili soluzioni per adeguare l'impianto di illuminazione alle stringenti richieste della Lega Nazionale di serie B, che sono giunte negli ultimi giorni - ha risposto sul punto -. Per questa ragione, abbiamo tenuto degli incontri la scorsa settimana e ne terremo nella prossima con l'obiettivo di trovare soluzioni adeguate al fine di sostituire gran parte dell'impianto di illuminazione. Il problema non è solo economico ma tecnico statico perché riguarda torri faro che hanno oltre 25 anni. Siamo fiduciosi nonostante i tempi ristretti. Offriremo il massimo supporto all' Us Lecce nella risoluzione di questo problema".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, estorsioni e droga: disarticolato gruppo vicino al clan Tornese

  • Rogo nel negozio per le feste: in manette ex gestore del "Twin Towers"

  • Cicloturista preso in pieno da un'auto: deceduto dopo il trasporto in ospedale

  • Cede il cric durante il cambio della ruota del tir: ferito un meccanico

  • Paura in volo: piccolo aereo sfonda il muretto di un'abitazione

  • Fermati in centro per controllo: dosi di eroina nell'auto, due in manette

Torna su
LeccePrima è in caricamento