rotate-mobile
Attualità Nardò

Ingredienti solidali: i panificatori di Lecce per la Caritas

Gli associati dell’Appal di Lecce hanno donato quintali di generi alimentari di prima necessità per aiutare le famiglie nell’emergenza coronavirus

NARDO’- Quattro quintali di pasta, sette quintali di latte scremato e intero, cinque quintali di zucchero, otto di passata di pomodoro, 1140 confezioni di sei uova, un quintale di farina, 40 chili di dolci confezionati, circa tre quintali di biscotti al latte, frise di grano duro e olio: sono gli ingredienti per la ricetta della solidarietà dell’associazione Provinciale panificatori e artigiani di Lecce, Appal, presieduta da Franco Muci, che questa mattina, trasportati dal vicepresidente Giuseppe Curto, sono arrivati alle Caritas di Nardò, Lecce, Otranto e Gallipoli e Ugento. 

curto-2

"Noi che facciamo questo lavoro conosciamo bene la situazione di molte famiglie, racconta il vicepresidente Giuseppe Curto, durante l'anno diamo il pane ha chi ha bisogno. E in questo delicato momento ci sentiamo ancora più in dovere di condividerlo con chi vive una situazione meno fortunata della nostra" prosegue. Il panificatore Giuseppe Curto quando chiude il proprio panificio di Vernole, lascia anche dei sacchetti appesi fuori dalla porta. "Quando terminiamo la nostra giornata di lavoro ed è rimasto pane fresco, e qualsiasi tipo di prodotto invenduto, lo chiudiamo in un sacchetto sperando che chi ha bisogno possa portarlo alla propria famiglia". Ma Giuseppe Curto non è l'unico  perché sono tanti gli associati dell'Apal mossi dallo stesso sentimento di solidarietà verso i propri concittadini. 

apal 4-2

Così le stanze della Caritas di Nardò sono state riempite da tutti i generi alimentari di prima necessità per andare incontro a chi, al tempo del coronavirus, vive grandi difficoltà familiari. Generi alimentari come le frise e i biscotti prodotti dagli associati dell’Apal e tanti altri prodotti messi in vendita al dettaglio dalle aziende locali per contribuire all’emergenza coronavirus di chi, purtroppo, a volte, non riesce a mettere un piatto in tavola per i propri figli.

"In questo periodo della Santa Pasqua abbiamo unito le nostre forze, sperando di portare un simbolo di speranza e di rinascita nelle famiglie di tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingredienti solidali: i panificatori di Lecce per la Caritas

LeccePrima è in caricamento