rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Raid incendiari in città e provincia: la senatrice Bellanova interroga Salvini

Teresa Bellanova ha depositato, nel corso della mattinata, un’interrogazione rivolta al ministro dell’Interno. Chiede maggiore controllo del territorio

LECCE – La frequenza dei recenti raid incendiari, che hanno visto andare in fumo auto e attività commerciali sia in città, come in provincia, preoccupano anche la senatrice Teresa Bellanova. L’esponente democratica, infatti, ora interroga il ministro Matteo Salvini, in vista di un maggiore controllo del territorio salentino.

“Il potenziamento dell’organico utile all’attività di controllo territoriale, in aggiunta alla preziosa e costante attività che svolgono le forze dell’ordine sul territorio salentino”. È ciò che sollecita Teresa Bellanova nell’interrogazione al ministro dell’Interno, depositata in mattinata. Nel testo si fa riferimento ai numerosi roghi di matrice dolosa, degli ultimi giorni, così come hanno spesso accertato i vigili del fuoco durante i sopralluoghi. Soltanto nella giornata di ieri, nel capoluogo salentino, quattro autovetture sono state date alle fiamme, alcune delle quali in via Idomeneo, un vero e proprio fenomeno che ha fatto discutere e che ha allarmato la cittadinanza.

“A questi episodi”, prosegue la senatrice Teresa Bellanova nell’interrogazione, “si aggiungono quelli accaduti a Gallipoli, dove in via Briganti sono andate distrutte, causa incendio doloso, tre auto; ad Alezio, dove si sono verificati atti intimidatori nei confronti di due agenzie funebri nei quali in uno è stato incendiato un autocarro e nell’altro ignoti hanno appiccato le fiamme al piano terra dell’agenzia; a Monteroni, dove si è registrato un attentato incendiario ai danni di un esercizio commerciale. Una rete di episodi allarmanti che non possono e non devono essere assolutamente sottovalutati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid incendiari in città e provincia: la senatrice Bellanova interroga Salvini

LeccePrima è in caricamento