rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Covid-19, ancora zero contagi nel Leccese. Quattro decessi in Puglia

Diramato nel primo pomeriggio il bollettino regionale sui tamponi registrati oggi per rilevare la presenza del nuovo ceppo di coronavirus. Due positivi nel Barese e altrettanti nel Foggiano. Salgono di altre 45 unità i guariti

LECCE – Con appena quattro casi di positività accertati, su 1.860 test registrati oggi, la Puglia continua a mantenere un andamento confortante circa il decorso delle infezioni da nuovo coronavirus, in un momento in cui si sta avvicinando anche la riapertura dei confini regionali.

Ciò non toglie, purtroppo, che continuino anche a verificarsi decessi, in casi di pazienti aggrediti dal virus in maniera particolarmente violenta, magari afflitti da severe patologie preesistenti. Quattro, infatti, sono anche le morti conteggiate oggi nel bollettino che il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha diramato sulla base delle informazioni del direttore del Dipartimento promozione della Salute, Vito Montanaro.

Due dei quattro tamponi positivi sono stati registrati in provincia di Bari, gli altri in quella di Foggia. A quota zero, dunque, la provincia di Lecce e le altre. Dei quattro decessi, invece, tre hanno toccato la provincia di Barletta-Andria-Trani e l’ultimo quella di Bari.

Il bollettino Covid di domenica 31 maggio 2020

Sono così saliti a 118.652, dall’inizio dell’emergenza, i test effettuati in Puglia per rilevare il Covid-19. Attualmente, sono ancora positivi 1.177 pazienti. I guariti, invece, 2.813, con un balzo di 45 unità rispetto a ieri. Dei casi totali di positività riscontrati al Covid (4.494), 1.483 hanno riguardato la provincia di Bari, 380 la Bat, 651 il Brindisino, 1.155 la provincia di Foggia, 515 quella di Lecce e 281 il Tarantino. In 29 casi, la positività è stata attribuita a residenti fuori regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, ancora zero contagi nel Leccese. Quattro decessi in Puglia

LeccePrima è in caricamento