rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Quanto vi sentite sicuri nella vostra città? Il sondaggio di Demòpolis e Citynews

Sicurezza reale e percepita: uno dei grandi temi di questi anni. Vi proponiamo un quesito sull'argomento per comprendere come i salentini vedono Lecce e provincia

Quanto vi sentite sicuri nelle vostre città? E’ una delle domande del sondaggio sviluppato dall’istituto Demòpolis che il gruppo editoriale Citynews propone ai suoi lettori.

Il gap fra sicurezza percepita e quella reale è fra i grandi temi del Paese. Restando nel Salento, non a caso, di recente, nel corso delle celebrazioni degli anniversari dei rispettivi Corpi di appartenenza, si sono soffermati sull’argomento sia il questore Leopoldo Laricchia, sia il colonnello Giampaolo Zanchi, comandante provinciale dei carabinieri  

Clicca qui per rispondere alle domande del sondaggio

Il sondaggio s’insinua proprio in questo solco: ha lo scopo di analizzare e comprendere come i cittadini italiani percepiscono le proprie città, sel uoghi aperti e tranquilli o labirinti dove il pericolo si annida in ogni angolo.

Rispetto a cinque anni addietro, Lecce e provincia sono luoghi più o meno sicuri? E quali sono i timori principali avvertiti dai cittadini? Subire un furto in casa, una rapina, un’aggressione? Negli ultimi due anni, siete stati vittima di un reato? Questi e altri gli interrogativi posti in un quesito molto rapido, al quale non dovrete dedicare più di due minuti di tempo, ma che potrebbe tornare utile a fornire uno spaccato del Paese nell’attuale momento storico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quanto vi sentite sicuri nella vostra città? Il sondaggio di Demòpolis e Citynews

LeccePrima è in caricamento