Liceo Palmieri, in occasione dell’Open day anche la speciale dedica a Tito Schipa

Il prossimo 26 gennaio, in città, la targa col nome del maestro e figura storica del capoluogo salentino. Un momento musicale per riproporre i successi

Il Liceo Palmieri di Lecce.

LECCE - Sarà un “Open day” particolarmente speciale, quello del prossimo 26 gennaio, quello presso il Liceo Palmieri di Lecce. La comunità scolastica dedicherà la sezione musicale del Liceo al ricordo di Tito Schipa, artista e voce indimenticabile, che tanto onore ha regalato alla città barocca.

L'affissione di una targa d'artista sarà accompagnata da un breve e intenso momento musicale: in sinergia con i musicisti dell'associazione “Mito”, impegnata nella riscoperta e valorizzazione dell'artista, i docenti del Liceo musicale eseguiranno brani dal repertorio lirico e riproporranno alcuni dei grandi successi del tenore salentino, con le voci dei maestri Ferulli, Gubello, Panna.


Porteranno i loro saluti le autorità cittadine e il direttore del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce. Il pomeriggio proseguirà con le diverse attività di accoglienza, mentre docenti e personale di segreteria resteranno a disposizione di studenti e famiglie per ogni chiarimento e per fornire supporto nelle procedure di iscrizione.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colto da malore al volante, fa a tempo ad accostare ma poi muore

  • Un violento scontro fra due veicoli: feriti entrambi i conducenti

  • Si recide l'arteria radiale del polso potando i suoi ulivi: 67enne muore dissanguato

  • Dopo la confisca, “testa di legno” per ditta in odor di mafia: sigilli a patrimonio dei De Lorenzis

  • I pacchi? In casa della postina infedele. E il figlio scovato con la droga

  • Rimandata a casa con un antidolorifico per l’emicrania, ma aveva un ictus: indagato il medico

Torna su
LeccePrima è in caricamento