rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Stadio / Via Bari

Lotteria Italia, nell'edicola di via Bari staccato un tagliando da 25mila euro

Se si fa eccezione per un premio giornaliero a Tuglie, è l'unico esercizio salentino ad aver regalato sorrisi (e denaro)

LECCE – A distanza di nove anni la dea bendata torna a baciare l’edicola di via Bari, a Lecce. Certo, è un premio di “consolazione”, ma ci si può ben consolare con 25mila euro. Magari fare quel viaggio sognato da anni, i lavori in casa rimasti in sospeso, mettere la somma da parte per gli studi dei figli. Ognuno, in cuor suo, sa cosa farebbe con una simile somma.

Fra l’altro, l’edicola di Daniele Brattelli, nel rione San Sabino, è l’unico esercizio di tutta la provincia di Lecce dove sia stato assegnato uno dei premi in palio nella Lotteria Italia, fra prima, seconda e terza categoria (altri due tagliandi da 25mila euro, in Puglia, sono stati venduti a Modugno e Cerignola). Solo a Tuglie, è andato uno dei 66 premi giornalieri, da 10mila euro. Sempre in Puglia, un altro premio giornaliero di nuovo a Cerignola.

A fare man bassa è stato comunque il Sud, e in particolare la Campania, dove sono andati i primi tre premi in palio: 5 milioni di euro a Sala Consilina (Salerno), 2 milioni e mezzo a Napoli, 1 milione e mezzo a Pompei.

Al momento non si sa chi abbia incassato i 25mila euro nel capoluogo salentino, con il biglietto serie Q, numero 173962. Daniele ha provato a chiamare sua madre e altri fra parenti e amici che nei giorni precedenti sono passati dall’edicola per un biglietto, ma a quanto pare il o la fortunato/a non è nella cerchia delle sue conoscenza dirette. Non si può nemmeno escludere che la sorte abbia arriso qualche turista. Tutto può essere.  

In passato, qui, vi sono state già altre vincite e per importi notevoli. Nel 2009, un gratta e vinci da 10 euro regalò a qualcuno 2 milioni di euro. L’anno dopo, sempre un gratta e vinci concesse 1 altro milione di euro.

Non è detto, però, che la fortuna non sia stata benevola con altri salentini sparsi per l'Italia. Magari residenti altrove per motivi di lavoro o che hanno acquistato il biglietto mentre erano in vacanza. Su Today, potete controllare tutti i tagliandi vincenti.  

IMG_1612-3     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotteria Italia, nell'edicola di via Bari staccato un tagliando da 25mila euro

LeccePrima è in caricamento