rotate-mobile
Attualità Caprarica di Lecce

Dai Messapi alle migrazioni: la memoria del Tacco finisce in un enorme murales

Lunga circa 100 metri, l'opera di street art è stata inaugurata in giornata in località "Serra" a Caprarica di Lecce

CAPRARICA DI LECCE – Una opera enorme sintetizza la memoria salentina, nella località conosciuta come “Serra” a Caprarica di Lecce. Un murales lungo circa 100 metri, in una delle arre più suggestive del Tacco. È stato inaugurato nella tarda mattinata di oggi, alla presenza dell’assessore regionale Loredana Capone e presso l’archeodromo Kalòs, l’esempio di street art a firma di quattro artisti di fama internazionale: Frank Lucignolo e Sandro Crash con la collaborazione di La Marina e di Simon.

Il murales è stato realizzato nell’ambito del programma “La cultura si fa strada” promosso dalla Regione Puglia, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Caprarica di Lecce. Le illustrazioni pittoriche ripercorrono l’epoca dei Messapi , fino all’accentuarsi di quella cultura dell’ospitalità che da sempre contraddistingue la penisola tra i due mari, terra di accoglienza e migrazioni.

Le immagini dell'opera di street art

Il murales è stato voluto e sostenuto dalla giunta guidata da Paolo Greco. A realizzare l’opera pittorica sono artisti di rilevanza nazionale, come Frank Lucignolo e Sandro Crash con la collaborazione di La Marina e di Simon e la consulenza storica di Alessandro Quarta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai Messapi alle migrazioni: la memoria del Tacco finisce in un enorme murales

LeccePrima è in caricamento