Notte della Taranta: 21mila lampade a led per la scenografia del palco

Anche quest'anno l'allestimento è a cura di Mariano Light. Dopo 25 giorni di progettazione, per il montaggio ci sono volute 34 ore di lavoro con nove operai

MELPIGNANO - La scenografia del palco del concerto finale de La Notte della Taranta, in programma sabato 24 agosto, è stata affidata anche quest'anno a Mariano Light, tra le aziende leader di un settore che valorizza una delle migliori tradizioni del territorio, quella dell'allestimento delle luminarie. 

L'idea progettuale, per mettere a punto la quale sono stati necessari 25 giorni, è quella di creare una continuità tra il semicerchio illuminato sul palco - alto quasi 6 metri e del diametro di quasi 19 - e il pubblico antistante, in modo da creare idelamente una ronda. Per l'allestimento ci sono voluti nove operai e 34 ore di montaggio, oltre a 21mila lampade a led. Sono previsti giochi di luce attorno ai colori tipi del Salento (il blu del mare, il giallo del sole, il rosso della terra e il bianco tipico delle luminarie).

Viabilità: l'accesso per disabili

Intanto è stato predisposto il piano traffico: all'interno del centro abitato traffico interdetto dalle 8.30. L'accesso ai parcheggi della zona industriale sarà consentito solo con prenotazione (vedere il sito di parkforfun) e ai varchi ci saranno puntuali controlli. Sono stati previsti due ingressi per le auto: quello Sud aperto dalle 8.30 alle 24 e quello Nord, dalle 8.30 alle 21. Ci sarà anche il trasporto privato con "Busforfun". 

Uno staff di operatori della cooperativa "L'intergrazione onlus" grantirà la piena accessibilità alle persone con disabilità con assistenza, servizio di informazione e di prenotazione del posto all'interno dell'area riservata (con badge uninominali). Il relativo varco d'accesso è quello di via Salento: le auto munite di contrassegno saranno indirizzate nei parcheggi dedicati. Ciascun disabile, salvo comprovata necessità, potrà avere un solo accompagnatore. Si raccomanda l'arrivo entro le 20.30 e di avere il badge di prenotazione a portata di mano (o in cartaceo o sullo smarphone). I posti prenotati saranno garantiti fino alle 21. La richiesta deve essere presentata entro le 23 di giovedì 22 agosto.

Il link per inoltrare richiesta

 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si scontra con un'auto e vola dalla bici, grave un 11enne

  • Mistero a Nardò: dopo la cena con marito e figli scompare nel nulla

  • In acqua per fare snorkeling, annega mamma 44enne in vacanza

  • Positiva prima di un day service ambulatoriale: nuovo caso Covid-19 nel Salento

  • Malore mentre si trova in acqua: riportato a riva, ma ormai senza vita

  • Paura sulla tangenziale: ragazza perde il controllo e finisce sul guardrail

Torna su
LeccePrima è in caricamento