Covid-19, nuovi casi di positività in Puglia: un salentino tra i nove pazienti contagiati

Il report quotidiano diramato dalla Regione indica 74 tamponi effettuati sul territorio pugliese, dei quali nove positivi: dei due nel Tacco uno è un uomo del Capo di Leuca, il secondo fa riferimento in realtà alla donna deceduta nelle scorse ore

Foto di repertorio.

LECCE  - Sono 74 i nuovi tamponi eseguiti in Puglia nella giornata di oggi, per accertare i casi positività al Coronavirus. Di questi, 65 sono risultati negativi e nove invece i pazienti contagiati. Sono così distribuiti: un nuovo caso nel Salento, questa volta si tratta di un uomo originario di Gagliano del Capo e ricoverato presso l'ospedale "Santa Caterina Novella" di Galatina e un altro sempre nel Tacco, ma relativo alla donna di Copertino deceduta.nelle ultime ore.

Per quest'ultima vicenda, sono in corso ulteriori appronfimenti clinici, per accertare le cause della morte dell'anziana: si procederà anche con la valutazione di altre, eventuali patologie già in corso. Altri quattro casi registrati invece nel Barese, uno nella Bat, uno in provincia di Brindisi e uno nel Foggiano. Questo il bollettino quotidiano diramato dal Dipartimento promozione della salute della Regione Puglia, dopo i risultati degli accertamenti elaborati fino alle 19 di oggi. Con i cittadini contagiati oggi, salgono a un totale di 65 i casi positivi sul territorio regionale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tutti i test dei pazienti contagiati saranno inviati all’Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza, come previsto dal protocollo sanitario. I dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, per poi rintracciare anche i contatti più stretti dei pazienti colpiti da Covid-19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una 26enne finisce contro un muretto e muore: secondo dramma in quattro giorni

  • Nel Salento 54 casi nei due ultimi giorni. Nessuno attribuito capoluogo

  • In Puglia 124 nuovi contagiati. Due decessi, uno in provincia di Lecce

  • “Il mostro è arrivato dentro casa”: La Fontanella, sono 31 i contagiati

  • "Dote" da sposa e corredo di nozze trasformati in mascherine: “Sono per i più poveri”

  • Il giorno più pesante: 152 nuovi casi accertati, un quarto nel Salento

Torna su
LeccePrima è in caricamento