rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità

Asl Lecce, un esperto in nutrizione sarà il nuovo direttore sanitario

Roberto Carlà, 54enne laureato in Medicina e con due specializzazioni, ricoprirà il prestigioso incarico

LECCE - Roberto Carlà è il nuovo direttore sanitario della Asl di Lecce. Il direttore generale Rodolfo Rollo, per coprire questo importante ruolo, ha deciso di puntare su una professionalità di valore selezionata all’interno dell’azienda sanitaria, in linea di continuità rispetto ai percorsi già avviati.

Carlà, infatti, proviene dal Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione, nel quale ha ricoperto l’incarico di direttore per diversi anni, anche come coordinatore per l’intera Azienda sanitaria leccese. Laureato in Medicina e chirurgia, ha 54 anni e due specializzazioni (in Otorinolaringoiatria  e igiene e Medicina preventiva).

Il nuovo direttore sanitario ha alle spalle anche una esperienza accumulata nel Dipartimento di prevenzione, nell’educazione alla salute e in particolare nella sicurezza alimentare, con diversi incarichi a livello regionale: dal 2007 è stato referente regionale in materia di igiene e sicurezza alimentare, nonché auditor regionale nelle diverse Asl pugliesi e coordinatore di numerosi gruppi di lavoro che si occupano di queste materie. Importante l’impegno di Carlà nell’ambito della Commissione salute della Conferenza Stato-Regioni e come referente tecnico del piano regionale integrato dei controlli in materia di sicurezza alimentare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asl Lecce, un esperto in nutrizione sarà il nuovo direttore sanitario

LeccePrima è in caricamento