Confcommercio dal sindaco: sul tappeto anche il piano traffico per Natale

I commercianti insistono perché via XXV luglio resti aperta. Il Comune presenterà le modifiche studiate insieme al calendario degli eventi

Palazzo Carafa.

LECCE – Si è discusso di viabilità, di iniziative culturali e di intrattenimento, ma anche di sicurezza nell’incontro tra il sindaco, Carlo Salvemini, e il nuovo presidente di Confcommercio Lecce, Maurizio Maglio.

Il confronto ha fatto seguito da alcune polemiche via social registrate tra alcuni esponenti dell’associazione, la più rappresentativa nella categoria, e l’assessore alle Attività Produttive, Paolo Foresio, a proposito del presunto immobilismo dell'amministrazione comunale, accusata di essere in ritardo sulla programmazione.

Tema considerato cruciale dai commercianti è quello della viabilità che, ovviamente, è stato discusso anche oggi ma, se dalle parole di Maglio emerge la convinzione che non ci saranno modifiche, da Palazzo Carafa fanno sapere che le misure per gestire i flussi di traffico nel periodo delle vacanze saranno rese note, insieme al calendario degli eventi, in una conferenza stampa.

“Sono molto soddisfatto di questo primo incontro con il sindaco Salvemini – ha commentato Maurizio Maglio – al quale certamente ne seguiranno altri in futuro. Il rispetto dei ruoli e la voglia di supportare quanti svolgono un’attività economica in città sono alla base di ogni nostra iniziativa. – ha precisato -. La storia e il radicamento della nostra associazione, la più grande di settore a livello provinciale, può garantire all‘amministrazione comunale la conoscenza puntale delle varie problematiche economiche e sociali, sulle quali intervenire con determinazione e lungimiranza, sempre nel rispetto dei ruoli”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

All’incontro hanno preso parte Paolo Foresio, assessore alle Attività Produttive del Comune di Lecce, Daniele Bianchi, componente di giunta e Presidente di Federmoda Confcommercio Lecce, e Federico Pastore, vice direttore dell’associazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul lavoro, muore a 35 anni schiacciato da una macchina saldatrice

  • Intervento di riduzione dello stomaco, muore in casa dopo un malore

  • Cinque tamponi positivi al Covid-19, due per residenti in provincia di Lecce

  • Cerca di riparare l’antenna in casa dei suoceri, poi precipita dal tetto: muore un 60enne

  • Tenta rapina nel market, ma il cassiere reagisce. Arrestato dopo la fuga

  • Fermato per strada trema davanti ai carabinieri. In casa aveva marijuana

Torna su
LeccePrima è in caricamento