Confcommercio dal sindaco: sul tappeto anche il piano traffico per Natale

I commercianti insistono perché via XXV luglio resti aperta. Il Comune presenterà le modifiche studiate insieme al calendario degli eventi

Palazzo Carafa.

LECCE – Si è discusso di viabilità, di iniziative culturali e di intrattenimento, ma anche di sicurezza nell’incontro tra il sindaco, Carlo Salvemini, e il nuovo presidente di Confcommercio Lecce, Maurizio Maglio.

Il confronto ha fatto seguito da alcune polemiche via social registrate tra alcuni esponenti dell’associazione, la più rappresentativa nella categoria, e l’assessore alle Attività Produttive, Paolo Foresio, a proposito del presunto immobilismo dell'amministrazione comunale, accusata di essere in ritardo sulla programmazione.

Tema considerato cruciale dai commercianti è quello della viabilità che, ovviamente, è stato discusso anche oggi ma, se dalle parole di Maglio emerge la convinzione che non ci saranno modifiche, da Palazzo Carafa fanno sapere che le misure per gestire i flussi di traffico nel periodo delle vacanze saranno rese note, insieme al calendario degli eventi, in una conferenza stampa.

“Sono molto soddisfatto di questo primo incontro con il sindaco Salvemini – ha commentato Maurizio Maglio – al quale certamente ne seguiranno altri in futuro. Il rispetto dei ruoli e la voglia di supportare quanti svolgono un’attività economica in città sono alla base di ogni nostra iniziativa. – ha precisato -. La storia e il radicamento della nostra associazione, la più grande di settore a livello provinciale, può garantire all‘amministrazione comunale la conoscenza puntale delle varie problematiche economiche e sociali, sulle quali intervenire con determinazione e lungimiranza, sempre nel rispetto dei ruoli”.

All’incontro hanno preso parte Paolo Foresio, assessore alle Attività Produttive del Comune di Lecce, Daniele Bianchi, componente di giunta e Presidente di Federmoda Confcommercio Lecce, e Federico Pastore, vice direttore dell’associazione.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, estorsioni e droga: disarticolato gruppo vicino al clan Tornese

  • Oltre un chilo di cocaina: tre arresti. Carabinieri trovano anche una pistola

  • Violento schianto sulla 275: vigilante prima finisce con l'auto su un palo, poi si scontra con una vettura

  • Paura in volo: piccolo aereo sfonda il muretto di un'abitazione

  • Fermati in centro per controllo: dosi di eroina nell'auto, due in manette

  • Terremoto sulla costa settentrionale dell’Albania. Trema anche il Salento

Torna su
LeccePrima è in caricamento