rotate-mobile
Attualità Leuca / Viale Francesco Lo Re

Riaperto il secondo tratto di viale Lo Re. Lavori terminati in anticipo

Ripristinato, di conseguenza, il senso unico di marcia in viale Otranto. Dopo la festa patronale il cantiere riprenderà nella parte iniziale della strada, fino a Porta San Biagio

LECCE - Da questa mattina è nuovamente percorribile il secondo tratto di viale Lo Re. Sono, infatti, terminati i lavori di Acquedotto Pugliese, per la fibra ottica e per la pubblica illuminazione. Adesso ci sarà una pausa fino al termine delle festività patronali, dopo le quali il cantiere investirà il primo tratto della strada, da viale Marconi a Porta San Biagio. 

Il primo step degli interventi si è concluso con un paio di giorni di anticipo sul programma stilato al tavolo di concertazione tra il Comune e le ditte interessate. L'incontro, che si è tenuto il primo luglio, aveva lo scopo di coordinare gli interventi in modo da limitare i disagi della cittadinanza.  "Una sinergia che riproporremo alla ripresa delle ferie estive, quando dal 27 agosto, così come concordato con le associazioni di categoria, ripartiranno i lavori sul primo tratto di viale Lo Re", ha commentato l'assessore alla Mobilità, Marco De Matteis che ha anche ricordato come la posa definitiva dell'asfalto sarà effettuata non appena si saranno assestati i ripristini stradali provvisori. 

Con la riapertura di viale Lo Re, termina anche il doppio senso di marcia nel corrispondente tratto di viale Otranto che torna così interamente a doppia corsia.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperto il secondo tratto di viale Lo Re. Lavori terminati in anticipo

LeccePrima è in caricamento