Riqualificazione della darsena, arrivano tre passerelle sul lungomare

Consentiranno di accedere più agevolmente alla spiaggia libera. Sono in legno, per una maggiore sostenibilità

SAN CATALDO - Tre passerelle per accedere alla spiaggia libera: consentiranno in modo più agevole e sicuro ai cittadini di raggiungere l'arenile dal lungomare Marconi. Le passerelle sono state oggi consegnate, nell’ambito dei lavori di ammodernamento e ristrutturazione della darsena di San Cataldo, per cui è prevista la risistemazione di lungomare Marinai d'Italia.

“I lavori alla darsena, che siamo certi nei prossimi mesi procederanno speditamente anche nel bacino, continuano – dichiara l'assessore ai Lavori pubblici, Alessandro Delli Noci – con l'importante tassello della risistemazione delle aree limitrofe del lungomare. Questo primo intervento migliora l'accessibilità della spiaggia libera e lo fa in modo sostenibile con una infrastruttura leggera in legno”.

Nel maggio scorso, il Comune di Lecce, tramite l’ingegner Giovanni Puce, dirigente comunale e direttore dei lavori, ha garantito che i 580 giorni previsti dal contratto per la riqualificazione della darsena di San Cataldo saranno sufficienti per portare a compimento il cantiere. La rassicurazione era avvenuta nel corso della commissione Lavori pubblici al quale aveva partecipato con il responsabile unico del procedimento, l’architetto Silvio Cillo.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco in contromano, causa incidente con una vittima: conducente in arresto

  • Tallonano la Punto, poi il colpo di pistola per far scendere la vittima

  • Cade da un'altezza di dieci metri praticando il parkour: 16enne in gravi condizioni

  • Paura sulla statale: perde il controllo e si schianta contro guardrail e albero

  • Suv scorrazzano tra studenti e bagnanti. E si tenta di deviare lo sbocco a mare dell'Idume

  • Dalla perquisizione della vettura spunta la droga: coppia di fruttivendoli nei guai

Torna su
LeccePrima è in caricamento