rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Rischio velocità eccessiva, previsti diciassette dossi per nove strade

Il settore Mobilità del Comune ha impegnato circa 25mila euro per intervenire in alcune delle vie scambiate per piste da conducenti incauti

LECCE – Sono nove le vie cittadine dove saranno posizionati 17 dossi artificiali per rallentare la velocità dei veicoli e incrementare le condizioni di sicurezza per i pedoni.

Il dirigente del settore Mobilità, Fernando Bonocuore, ha firmato oggi la determina che chiude la trattativa negoziata avviata sul mercato elettronico per le pubbliche amministrazioni (Mepa). Il Comune di Lecce ha impegnato la somma per poco meno di 25mila euro per la ditta che si occuperà della fornitura che comprende anche i cosiddetti occhi di gatto per la segnalazione..

Due dossi saranno posizionati in via Giuseppe De Roma, estrema periferia nord della città (Borgo San Nicola); due in via Fogazzaro, non distante dallo stadio e altrettanti in via Ascoli Piceno, via Potenza, via Agrigento e via Archimede. Ben tre dossi sono previsti per via Giammatteo mentre uno sarò posizionato in via Tiepolo e un altro in via Masaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio velocità eccessiva, previsti diciassette dossi per nove strade

LeccePrima è in caricamento