rotate-mobile
Attualità

Donazione del sangue e raccolta alimentare: Scuola di Cavalleria in campo

Partita l'iniziativa di solidarietà già condotta con successo lo scorso anno, in vista della celebrazione di San Giorgio Martire, il 30 aprile

LECCE – È iniziata questa mattina presso il Servizio trasfusionale del “Vito Fazzi” di Lecce l’iniziativa di solidarietà per la raccolta di sangue promossa dalla Scuola di Cavalleria.

Le giornate di donazione sono in programma fino a venerdì, poi ancora dal 10 al 12 aprile e dal 17 al 19 aprile. Il 30 dello stesso mese, invece, è in programma presso la Cattedrale di Lecce la celebrazione di San Giorgio Martire, patrono dell’arma di cavalleria.

La campagna di donazione fa seguito a quella dello scorso anno, svolta nello stesso periodo, su input del comandante della scuola, il generale di Brigata Angelo Minelli che ha chiamato alla solidarietà i suoi uomini e quelli del 31esimo Reggimento Carri.

Ma l’iniziativa di solidarietà va oltre: è stata avviata anche la raccolta di generi alimentari da devolvere alla Caritas di Lecce. I risultati della donazione saranno resi noti in un incontro con la stampa al termine della messa del 30 aprile e, contestualmente, ci sarà la consegna della raccolta alimentare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazione del sangue e raccolta alimentare: Scuola di Cavalleria in campo

LeccePrima è in caricamento