rotate-mobile
Attualità Taviano

Servizi e prolungamento del lungomare. Al via i lavori sul litorale di Mancaversa

Partiti gli interventi di valorizzazione dei paesaggi costieri che interessano anche la marina di Taviano nella quale sarà realizzata una nuova passeggiata fronte mare

TAVIANO - Sono partiti questa mattina i lavori relativi al progetto di valorizzazione e riqualificazione integrata dei paesaggi costieri che interessano la marina di Mancaversa e per il quale l’amministrazione comunale di Taviano, e gli altri comuni del litorale, hanno ottenuto i relativi finanziamenti per garantire la riqualificazione. Ben presto quindi l’area costiera di Mancaversa sarà dotata di una passeggiata con servizi in continuità con il prolungamento del lungomare Caracciolo.

“Si tratta di un progetto che ci consentirà di dare un volto nuovo alla nostra marina, riqualificandola non solo sotto il profilo estetico, ma anche in termini di servizi e di accessibilità" dice il sindaco Giuseppe Tanisi  presente sul cantiere appena avviato con il suo vice e assessore ai lavori pubblici, Francesco Pellegrino. "Anche questi lavori rientrano in una operazione di cantieri aperti, con cui ora giunge alla sua concreta realizzazione tutta una serie di progetti su cui abbiamo lavorato, per i quali abbiamo intercettato risorse e che ora finalmente portiamo a compimento” commentano all’unisono  i due amministratori.

La definizione del progetto esecutivo di valorizzazione del litorale di Mancaversa e dei paesaggi costieri è stato uno dei primi atti in capo all’assessore all’Urbanistica con delega specifica alla pianificazione territoriale e costiera, Francesco Lezzi. “Sono convinto che la bellezza dei luoghi dipende molto anche dalla loro fruibilità e capacità attrattiva” commenta Lezzi, “e pertanto non posso non esprimere la mia soddisfazione per il fatto che tanto lavoro di carte e di progettazione ora finalmente acquista forma”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi e prolungamento del lungomare. Al via i lavori sul litorale di Mancaversa

LeccePrima è in caricamento