rotate-mobile
Attualità

Spettacolo di Enrico Brignano: off-limits spray urticanti, lattine e vetro

L'evento è previsto domenica sera in piazza Libertini. Il divieto si applica nel raggio di 200 metri dalla zona di prefiltraggio

LECCE - In occasione dello spettacolo "Un'ora sola vi vorrei" con Enrico Brignano in piazza Libertini, in programma domenica prossima, è stato disposto il divieto di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e in lattina. L'ordinanza sindacale del Comune di Lecce replica quanto stabilito per altre manifestazioni di grande richiamo e prevede l'applicazione in un raggio di 200 metri dalla zona di prefiltraggio.

Il divieto naturalmente non vale se la consumazione viene effettuata all'interno dei locali oppure nelle pertinenze autorizzate con l'occupazione di suolo pubblico. Agli spettatori è consentito il consumo di alimenti e bevande con contenitori di tipo Pet. Le bottiglie dovranno in ogni caso essere prive del tappo di chiusura.

Un altro divieto riguarda l'introduzione, la vendita e anche la semplice detenzione di spray urticanti (del tipo di quelli utilizzati per difesa personale. L'ordinanza discende da una serie di disposizioni ministeriali che sono state diramate in seguito a tragici episodi che si sono verificati in luoghi o locali pubblici. I trasgressori potranno essere puniti con sanzioni da 25 a 500 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolo di Enrico Brignano: off-limits spray urticanti, lattine e vetro

LeccePrima è in caricamento