rotate-mobile
Attualità

Tasso di positivi ancora attorno all’un percento: nove casi in tutta la regione

Non si registrano incrementi per la provincia di Lecce, né ulteriori decessi. Ridotto, come di consueto nel fine settimana, il numero di tamponi processato nei laboratori pugliesi del sistema di sorveglianza

LECCE - Nove nuovi casi positivi accertati in tutta la regione su 724 tamponi analizzati: nessuno nella provincia di Lecce, così come nel Brindisino e nella Bat, uno solo nel Tarantino, sei nel Barese e due nel Foggiano. In percentuale si tratta dell'1,4 percento del totale, dato di poco superiore a quello di ieri. 

Il Salento è dunque fermo a 497 casi dall'inizio dell'epidemia (79 nel capoluogo) con una incidenza di 6,3 ogni 10mila abitanti (la media regionale è di 10,3).  In ambito regionale le persone guarite sono 779, con un incremento di 14 rispetto al giorno precedente, mentre con i 5 decessi registrati nel bollettino odierno - ma nessuno si riferisce alla provincia di Lecce - il numero delle vittime è arrivato a 429. 

Il totale dei casi è ora di 4.153, pari allo 0,1 percento della popolazione, mentre quelli attivi sono 2945. I pazienti ricoverati nei reparti Covid sono 397 (erano 410), praticamente stabile il dato della terapia intensiva con 39 posti occupati (ieri 40), mentre il numero dei pazienti in isolamento ha subito un incremento di quattro unità, portandosi a quota 2509.

Consulta il Bollettino epidemiologico del 4 maggio 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tasso di positivi ancora attorno all’un percento: nove casi in tutta la regione

LeccePrima è in caricamento