rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Porto Cesareo

Uova di cioccolato e pasti ai più bisognosi: la solidarietà dei carabinieri

Consegnati i doni a famiglie di Porto Cesareo, Gallipoli, Tuglie e Sannicola. Buoni spesa a Copertino e tablet ai ragazzi di Neviano

LECCE – Meno soli a Pasqua, grazie alle iniziative di solidarietà. A Porto Cesareo le famiglie più bisognose hanno ricevuto in dono delle uova di cioccolato per i propri figli e un pasto consegnato a domicilio dai carabinieri della stazione locale, in collaborazione con il ristorante “Le Dune”.

L'obiettivo era quello di alleviare la sofferenza dovuta alle condizioni di povertà, aggravata dall'isolamento della quarantena disposto per contrastare la diffusione del coronavirus. I carabinieri hanno acquistato i doni di tasca propria e hanno portato a domicilio 20 uova di cioccolato e 60 pasti preparati dal noto ristorante ai nuclei famigliari indicati dai servizi sociali del Comune. Un'iniziativa analoga è stata messa a punto a Gallipoli sempre dai carabinieri, in collaborazione con la Caritas. 

Video | La preparazione e la consegna

I militari hanno consegnato un pranzo di Pasqua a 60 persone bisognose, individuate dai sacerdoti del comune, e hanno donato anche 9 uova di cioccolato alle suore dell’istituto. La solidarietà è arrivata anche a Sannicola e Tuglie: nei due comuni del Sud Salento i militari, insieme ai colleghi della locale Associazione nazionale carabinieri, hanno consentito a 30 persone di ciascun comune di usufruire di un sostanzioso pranzo pasquale.

A Copertino, invece, i militari hanno acquistato e distribuito numerosi buoni spesa ai cittadini indigenti. A Neviano, infine, i carabinieri hanno acquistato 6 tablet per altrettante famiglie con figli che non disponevano di pc o smartphone per studiare da casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uova di cioccolato e pasti ai più bisognosi: la solidarietà dei carabinieri

LeccePrima è in caricamento