Video | Cane lupo sulla corsia di sorpasso: avvistamento sulla statale 16

Davvero singolare quanto avvenuto nei giorni scorsi sulla Maglie-Lecce

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Avvistamenti di lupi nel Salento ne sono avvenuti diversi, nel recente passato. Gli specialisti ne hanno certificato il ritorno su questo territorio già l’anno scorso. Più di recente, verso settembre, ne sarebbero stati avvistati altri. Ma notarne uno spuntare così, all’improvviso, su una statale, è un’esperienza quasi unica. In realtà, quello immortalato, pare sia un cane lupo cecoslovacco, secondo quanto segnalato da diversi lettori in queste ore. E che ha anche ritrovato il suo padrone.

Di certo, è stato singolare trovarselo davanti. E’ quanto avvenuto qualche mattina addietro ad alcuni automobilisti, fra cui un lettore, Antony Fazzi. Stava percorrendo in auto la statale 16 Lecce-Maglie, in direzione di quest’ultimo centro, quando all’improvviso, sulla corsia di sorpasso, si è trovato davanti l'esemplare che correva a perdifiato.

Secondo quanto racconta il lettore, è successo pressappoco all’altezza del distributore Esso, poco prima del parco commerciale di Cavallino. Il cane lupo ha continuato a correre per qualche secondo sulla sinistra, poi ha improvvisamente cambiato direzione, verso destra. E probabilmente, poco dopo, è uscito dalla statale, oltrepassando il guard-rail.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (7)

  • ottima risposta

  • ...e perché questo titolo così eclatante e non specificare subito che trattasi di lupo cecoslovacco? ....

    • Avatar anonimo di Emilio Faivre
      Emilio Faivre

      Il titolo è chiarissimo: c’è scritto cane lupo. E il cecoslovacco è un cane lupo. Ho già spiegato su Facebook che c’era stato un errore iniziale, una nostra (e non solo) errata convinzione che si trattasse di un lupo vero e proprio, poi smentita. Su Facebook il titolo non si può modificare, ormai è passato. Ma più di scusarmi pubblicamente ovunque, non so davvero cosa fare. Spero di non dovermi scusare a vita. Credo che basti l’onestà intellettuale di ammettere l’errore. Fra l’altro, nessuna intenzione di fare click-baiting, se è questo il non detto che si vuol far passare. Uno: non abbiamo assolutamente bisogno di mezzucci, visto che questo è da undici anni il primo giornale online della provincia di Lecce per numero di visite. Due: perché siamo persone serie.

      • Direttore chi redige l'articolo DEVE STARE MOLTO ATTENTO/A poichè oltre le scuse a quanto pare quando si segnala un errore ortografico o grammaticale che sia, bisogna prima rispondere con almeno un "grazie" a chi l'ha segnalato e successivamente correggere, come vede ciò che ha scritto il Sig. Augusto altrimenti si passa per persone che non hanno rispetto per i lettori/commentatori. Purtroppo quello che passa inosservato a molti e lo dico senza conoscere nessuno della redazione in questione nè tantomeno aver un interesse difensivo per la stessa è che chi scrive un articolo(non un libro) non ha il tempo materiale per rileggerlo dieci volte o più, quindi possono capitare uno o più errori, soffermarsi e far polemica è comunque la prassi di chi ha uno spazio per "dir la sua" su qualsiasi portale pubblico. Con l'augurio che questo portale voli sempre più in alto, visto che chi scrive(non i commenti) è meritovole di soddisfazioni. Ps: specificare cosa sia il click-baiting aiuterebbe in ogni caso Direttore chi come me è privo di nozioni giornalistiche(chiaramente si scherza)

        • Gentilissimo signor Giannelli, dalla lettura del Suo commento si deduce che anche Lei non ha "il tempo materiale per rileggerlo dieci volte o più". Per accorgersi di qualche errore di ortografia, comunque, basta rileggere UNA sola volta. La mia era una osservazione garbata al Direttore ed alla Redazione, anche secondo me "meritovoli" di soddisfazioni, i quali non credo abbiano ravvisato, nel mio commento, alcuno spirito "polemico". E qui saluto e chiudo.

      • Nessuno mette in dubbio che siate persone serie, altrimenti non vi leggevo. Ma perché quando faccio presente qualche inesattezza correggete l’errore senza pubblicare la segnalazione ? Nessuno è perfetto. Secondo me sareste ancora più credibili! E poi essere censurati nei commenti garbati non è una forma di rispetto per il lettore!

Potrebbe Interessarti

  • Cronaca

    Video | "Non siamo più terroni di m...?". La domanda a Salvini

  • Sport

    Video | Esplode l'entusiasmo, il Lecce ha conquistato la promozione in A

  • Incidenti stradali

    Video | Tragedia sulla provinciale, finisce con l'auto dentro una scarpata

  • Cronaca

    Video | Tute bianche e armi per rapinare il blindato: via con oltre 30mila euro

Torna su
LeccePrima è in caricamento