Soccorritori in movimento tra le piazze, volontari per gestire il flusso di pedoni

Nei festivi e prefestivi almeno dieci unità di protezione civile a supporto della polizia locale e un'equipe itinerante del 118 tra piazza Mazzini e Corso Vittorio Emanuele II

Piazza Sant'Oronzo.

LECCE – Una equipe itinerante del 118 e volontari per gestire eventuali emergenze e garantire la sicurezza nel centro storico, oggetto di un vero e proprio assalto già nello scorso fine settimana per ammirare il presepe in piazza Duomo e gli addobbi in piazza Sant’Oronzo.

Come annunciato nei giorni scorsi nel corso della presentazione delle misure per contenere il traffico veicolare, l’amministrazione comunale ha attivato un servizio per contenere il sovraffollamento. Gli agenti di polizia locale destinati nella zona tra piazza Mazzini e piazza Duomo si avvarranno della collaborazione di almeno dieci volontari della protezione civile che avranno il compito di vigilare sul flusso dei pedoni e dare assistenza. La polizia locale, se necessario, potrà dirottare i passanti su percorsi alternativi per evitare situazioni di potenziale pericolo su corso Vittorio Emanuele II.

Il servizio sarà attivo sabato 15 e domenica 16; da sabato 22 a mercoledì 26, da sabato 29 a martedì 1 gennaio, sabato 5 e domenica 6. Nelle stesse serate l’Asl garantirà la presenza di un’ambulanza e di un’equipe di pronto soccorso con defibrillatore e quanto serve per il trasporto dei pazienti fino alla postazione del mezzo nella piazza centrale. I soccorritori saranno in continuo movimento tra via Trinchese e Corso Vittorio Emanuele II.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, estorsioni e droga: disarticolato gruppo vicino al clan Tornese

  • Oltre un chilo di cocaina: tre arresti. Carabinieri trovano anche una pistola

  • Violento schianto sulla 275: vigilante prima finisce con l'auto su un palo, poi si scontra con una vettura

  • Paura in volo: piccolo aereo sfonda il muretto di un'abitazione

  • Fermati in centro per controllo: dosi di eroina nell'auto, due in manette

  • Terremoto sulla costa settentrionale dell’Albania. Trema anche il Salento

Torna su
LeccePrima è in caricamento