Massaggi rilassanti per il benessere psicofisico. Tutte le novità del settore

Dai "classici" massaggi a quelli con le pietre calde, con il cioccolato e con le candele. Una guida per concederti un momento di relax a Lecce

Se parliamo di benessere fisico e di salute, parliamo anche di massaggi. Lo scopo di questi è legato al relax, senza dubbio, alla cura dell'insonnia, alla cura delle cervicalgie, dei dolori articolari e muscolari ed in generale ad alleviare lo stress. Il massaggio regola anche l'attività ormonale. 

Per il massaggio shiatsu (Shiatsu letteralmente significa "pressione" (atsu), che viene effettuata con le dita(shi), le mani, i gomiti e le ginocchia su determinati punti (tsubo) per riequilibrare l'energia (ki) lungo i meridiani. 

ll trattamento del massaggio terapeutico prevede movimenti rilassanti di sfioramento e con una frizione lunga o circolare per scaldare il corpo. Il movimento che tocca tutto l’organismo ha una durata di circa 45 minuti e termina con delle lievi pressioni.

Il massaggio ha, anche nella sua diversa impostazione tecnica una importanza per il relax ed anche per la salubrità: infatti, durante un trattamento che implica il contatto con la pelle abbiamo un conseguente movimento dei liquidi. Da qui i diversi vantaggi per la eliminazione da parte dei reni delle tossine e delle scorie che si accumulano nel corpo in caso di ristagno linfatico o malfunzionamento del sistema stesso ottenendo un miglioramento del sistema immunitario, ma anche un effetto estetico importante. La microcircolazione, il miglioramento rispetto alla formazione della cellulite, il contrasto alla infiammazione muscolare: il massaggio rappresenta uno strumento essenziale per tutto questo.

I centri per il massaggio shiatsu e olistico  a Lecce sono:

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    In tre lo accerchiano sotto casa, commerciante pestato e rapinato

  • Salute

    I salentini? Forti di cuore, ma consumano troppi farmaci per asma

  • Attualità

    Volo in elicottero: il disseccamento degli ulivi spaventa il ministro Centinaio

  • Cronaca

    Prigioniera in casa e minacciata di morte: inflitti due anni e mezzo al convivente

I più letti della settimana

  • Attacco allo stand della Lega nella piazza, ragazza contusa

  • Oltre 1 chilo di cocaina, arrestato il fratello del boss del clan "Vernel"

  • Esalta il fisico con gli abiti giusti

  • Far West vicino alla banca: spari in aria, rapinati 35mila euro

  • Intonano cori da stadio a Pescara, leccesi aggrediti. Uno accoltellato

  • Malore improvviso, cameriere cade e batte la testa: in codice rosso

Torna su
LeccePrima è in caricamento