Complementi d'arredo come regali natalizi

Tutte le idee per un regalo sorprendente

“Devo comprare gli ultimi regali”: questa frase è un must nei giorni di vigilia del Natale quando l’unica missione da compiere è riuscire a districarsi tra centri commerciali affollati e negozi gremiti per le strenne natalizie. La missione diventa meno complicata quando si hanno già le idee chiare sugli acquisti da fare ma questo succede molto di rado. Ecco quindi alcuni consigli utili da tenere presente.

Gli elettrodomestici di design

Tanti sono gli elettrodomestici di design che possono essere regalati in occasione del Natale perché oltre ad essere funzionali allo scopo per il quale sono stati concepiti, hanno anche una funzione di arredo. Questo vuol dire che in base alla loro grandezza, al colore e alle dimensioni possono essere posizionati su di un mobile o in una credenza. Un robot da cucina ma anche un frullatore o un estrattore di frutta. Un’ottima idea anche un forno a microonde dalle linee particolari o una macchinetta per il caffè da posizionare a vista e soprattutto a portata di mano.

I quadri

“Il lavoro del pittore non finisce col suo quadro: finisce negli occhi di chi lo guarda”. Basta tenere a mente la massima di Alberto Sughi, pittore italiano scomparso di recente, per non avere nessun dubbio e regalare un quadro. La libertà di abbinare un quadro all’interno di una stanza piuttosto che un’altra è di gran lunga superiore a quanto si possa pensare. L’importante è oculare l’acquisto: evitare temi specificatamente legati al Natale faciliterà la scelta della parete su cui appenderlo.

Le candele

Le candele sono un evergreen, impossibile metterle in discussione. Regalare una candela in occasione del Natale coniuga bene la funzione simbolica dell’evento a quella dell’arredo poiché particolarmente intarsiata o inserita in una particolare struttura può essere un sopramobile.

Potrebbe interessarti

  • Pannelli fotovoltaici: come funzionano e i vantaggi

I più letti della settimana

  • Pannelli fotovoltaici: come funzionano e i vantaggi

  • Sabbia in casa: trucchi e consigli per liberarsene

Torna su
LeccePrima è in caricamento