rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Rudiae / Viale Oronzo Quarta

Ragazza denuncia: "Violentata da due amici nei bagni in stazione"

La drammatica storia di una 16enne originaria del brindisino: marina la scuola, poi viene trovata in stato di shock. Due suoi compagni di scuola avrebbero abusato di lei. Condotta all'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce

LECCE – Voleva trascorrere una giornata diversa dalle altre, lontano dai banchi di scuola e dalla solita routine. Per questo aveva deciso di saltare le lezioni e di concedersi una gita nel capoluogo salentino, accompagnata da due amici. La mattinata, però, ha preso una piega del tutto diversa dal previsto e per lei, una ragazza di 16anni originaria di Brindisi, quella che doveva essere una giornata di festa si è trasformata in un incubo difficile da dimenticare.

Erano trascorse da poco le 14,30 quando qualcuno ha notato la ragazza in lacrime aggirarsi, visibilmente sotto shock, nei pressi della stazione ferroviaria di Lecce. La 16enne è stata soccorsa da alcuni viaggiatori, che hanno subito allertato la polizia ferroviaria e poi il 118. Un’ambulanza ha poi provveduto a trasportatore la ragazza in ospedale, dove è stata visitata dai medici del pronto soccorso del “Vito Fazzi”.

Agli agenti di polizia in servizio presso il nosocomio salentino, la presunta vittima ha raccontato di essere stata violentata da due ragazzi, suoi compagni di scuola, di cui uno minorenne e l’altro appena 18enne, nei bagni della stazione. I tre avrebbero raggiunto in mattinata Lecce, per passeggiare tra le vie del centro cittadino. Poco prima di riprendere il treno per fare ritorno a casa, i due amici avrebbero convinto la 16enne a bere qualcosa. Dopo, sarebbe iniziato il suo calvario. I due presunti violentatori, infatti, avrebbero approfittato dello stato di semicoscienza della giovane per trascinarla nei bagni e approfittare di lei.

Le indagini, partite subito dopo il terribile racconto della ragazza, avrebbero già portato all’identificazione dei due. Nelle prossime ore i due potrebbero essere iscritti nel registro degli indagati con l’accusa di violenza sessuale. Un passaggio obbligatorio per accertare i fatti e trovare i riscontri investigativi alla denuncia della vittima. Secondo quanto si è appreso, il referto medico del pronto soccorso avrebbe confermato le violenze subite dalla 16enne. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza denuncia: "Violentata da due amici nei bagni in stazione"

LeccePrima è in caricamento