rotate-mobile
Cronaca Minervino di Lecce

355 flaconi antibatterici agli alunni contro la suina

Singolare iniziativa del sindaco di Minervino, Ettore Caroppo, che ha regalato agli alunni delle scuole locali, 355 flaconi antibatterici per promuovere la prevenzione contro l'influenza suina

MINERVINO DI LECCE - L'influenza suina incombe? Se la paura di contrarre in qualche modo il contagio con il virus che colpisce con una certa regolarità i maiali, è crescente anche tra gli uomini, nonostante non siano ancora disponibili dati certi che indichino quanto sia semplice il passaggio del virus da essere umano ad essere umano, e dopo i focolai d'infezione accertati in Messico dall'aprile scorso, l'unica arma con cui difendersi sembra quella della prevenzione. La pensano così a Minervino di Lecce, dove la parola "prevenzione" assume i contorni di un'iniziativa comunale che ha come destinatari gli alunni delle scuole locali. La precauzione, infatti, non è mai troppa, e adesso, con lo spettro della suina in agguato, soprattutto in un momento di generale incertezza sullo stesso virus, occorre aumentare il livello di attenzione all'igiene personale.

Per questo il sindaco di Minervino di Lecce, Ettore Caroppo, in visita alle scuole del comune, accompagnato dalla dirigente scolastica, Annarita Corrado, dall'assessore, Giuseppe Foscarini, e dai consiglieri, Maria Leomanni ed Antonio Galati, ha deciso di fare gli auguri di buon anno scolastico ai ragazzi dell'Istituto comprensivo locale con un dono singolare ma utile: 355 dispenser di Gel Antibatterico, tanti quanti sono gli studenti della scuola.

Il tutto come spiega il sindaco Caroppo "per dare modo ai ragazzi di adeguarsi a quanto disposto dal ministero della Salute, ovvero combattere le possibilità di contagio grazie ad un'accurata e ripetuta igiene delle mani. E il gel antibatterico può essere appunto un utile strumento per completare l'opera di prevenzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

355 flaconi antibatterici agli alunni contro la suina

LeccePrima è in caricamento