rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castrignano del Capo

Un gigante del mare schiaccia una barca a vela: nessun ferito

E’ accaduto questo pomeriggio nel porto di Leuca, davanti agli occhi increduli di turisti e diportisti. Il comandante, pare per un’avaria al motore, non è riuscito a contenere l’abbrivio, finendo contro un’unità ormeggiata al terzo braccio

LEUCA - Un grande yacht a motore  si è schiantato contro un’imbarcazione a vela ormeggiata nel porto di Leuca.  E’ accaduto questo pomeriggio, intorno alle 18, davanti agli occhi increduli di diportisti e turisti. Per fortuna non ci sono stati feriti perché non c’era nessuno sull’unità colpita che oltretutto è sotto sequestro.

Il video: Tanta paura, ma nessuna conseguenza

Per ragioni, in fase di accertamento, ma pare si sia trattato di un’avaria al motore, il comandante della nave diretta al porto turistico, all’ingresso ha perso il governo dell’unità e, nonostante il disperato tentativo di contenere l’abbrivio, è finito rovinosamente contro la barca ormeggiata al terzo braccio e che ha riportato danni ingenti all’opera morta, ossia alla parte superiore, in particolare sulla fiancata sinistra e l’albero.

Le conseguenze avrebbero potuto essere drammatiche se solo ci fosse stato qualche passeggero a bordo. Sul posto, oltre ai curiosi,  sono sopraggiunti gli uomini della Guardia costiera di Leuca per gli accertamenti del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un gigante del mare schiaccia una barca a vela: nessun ferito

LeccePrima è in caricamento