rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Arnesano

Spaccio in villa e bambola di pezza come cassaforte: due arresti

La scoperta dei poliziotti della squadra mobile di Lecce nelle campagne di Arnesano è terminata ieri con l’arresto di due uomini

ARNESANO - Il luogo scelto per accogliere i clienti era una villetta nelle campagne di Arnesano, mentre una bambola di pezza sarebbe stata utilizzata come cassa, per custodire al suo interno il denaro ottenuto dalla vendita di stupefacenti. E’ questa la scoperta fatta ieri dai poliziotti della squadra mobile della Questura di Lecce terminata con l’arresto di due uomini, Mirko Raho, 49enne, già noto, del posto, ed L.A., un 61enne leccese, incensurato: il primo è finito nel carcere di “Borgo San Nicola”, il secondo ai domiciliari.  

Il via vai di auto aveva alimentato i sospetti degli agenti che quella villetta, monitorata per tutto il pomeriggio, fosse utilizzata come centrale dello spaccio. A sciogliere i dubbi, sono stati i controlli di alcuni automobilisti, fermati nelle vicinanze, trovati in possesso di dosi di marijuana e cocaina. La svolta è arrivata proprio durante questi controlli, quando L.A. ha lasciato l’abitazione e si è messo alla guida dell’auto dove si trovava un’altra ragazza.

Nel veicolo, i poliziotti hanno recuperato una confezione in cellophane con  39,48 grammi di cocaina; mentre nella disponibilità della donna, un’altra busta con 2,12 grammi della stessa sostanza. A quel punto, i poliziotti, con l’ausilio delle unità cinofile, hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione di Rao, sequestrando altra droga: 5,2 grammi di marijuana e materiale ritenuto utile al confezionamento delle dosi. In una bambola di pezza, invece, è spuntata la somma di 5.350 euro, in banconote di vario taglio, anche questa sequestrata perché considerata frutto dell’attività illecita. Per la donna in compagnia di L.A. e altre due persone fermate durante i controlli sono scattate sanzioni amministrative e segnalazioni al Prefetto.

Nota: il nome del 61enne non è stato reso noto.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio in villa e bambola di pezza come cassaforte: due arresti

LeccePrima è in caricamento