rotate-mobile
Cronaca Squinzano

A fuoco la lavatrice, paura per una 77enne di Squinzano

Un corto circuito all'origine dell'incendio che si è sviluppato nel cucinino, annerendo le pareti. Le fiamme non si sono propagate al resto della casa anche grazie all'intervento dei vigili del fuoco

Un corto circuito, pensano i vigili del fuoco e i carabinieri. E' l'unica spiegazione plausibile per giustificare l'incendio che è divampato questa mattina in un'abitazione di una pensionata 77enne di via Nino Bixio a Squinzano, intorno alle 10. La lavatrice, collocata nel cucinino, ha improvvisamente preso fuoco, danneggiando i mobili del vano cucina e annerendo le pareti. Ma fortunatamente non si sono propagate anche grazie all'intervento provvidenziale dei pompieri, giunti con una squadra da Lecce.

E' stata la stessa donna, che è vedova e vive da sola in casa, a chiamarli componendo il 115. Dopo aver spento le fiamme ed aver effettuato un sopralluogo nelle stanze, l'abitazione è stata giudicata agibile. Per fortuna tutto è terminato solo con un forte spavento e senza conseguenza per l'anziana. Gli incidenti domestici, come risaputo, sono nei paesi occidentali fra le principali cause di infortuni gravi e di decessi (soprattutto fra bambini e casalinghe) e superano statisticamente anche gli incidenti stradali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco la lavatrice, paura per una 77enne di Squinzano

LeccePrima è in caricamento