rotate-mobile
Cronaca Taurisano / Via N. Lopez

A metà fra ladri e vandali: rubano nel Comune e sfasciano server e finestre

L'episodio è avvenuto a Taurisano, presumibilmente nel corso dell notte. I malviventi hanno sottratto soldi e un videoproiettore

TAURISANO – I furti nel Municipio di Taurisano, ormai, non si contano più e nonostante, diversi mesi addietro, un caso sia stato risolto persino con un arresto in flagranza eseguito dagli agenti di polizia del commissariato locale, ancora una volta qualcuno ci ha provato. E c’è riuscito.

Il fatto è avvenuto, si presume, nel corso della nottata. Ed è stato scoperto questa mattina. Ignoti, dunque, si sono introdotti nella sede del Comune, che ha sede in via Lopez, sfruttando un acceso sul retro. Hanno tagliato una grata e sono così riusciti a fare ingresso, per rubare il possibile. In primis (quasi immancabilmente), sono state forzate le cassette contenenti i soldi dei distributori automatici di snack e bevande, per un bottino in soldi spiccioli da quantificare.

Non paghi, i ladri di sono appropriati anche di un videoproiettore. Ma non solo. Alla fine, si sono dati anche ad atti di vandalismo puro, arrivando a danneggiare alcuni server e rompendo diversi vetri. Insomma, hanno prodotto una serie di danni non indifferenti, maggiori probabilmente del valore stesso del bottino nel suo complesso.

Sul posto sono stati chiamati per un sopralluogo gli agenti di polizia del commissariato, ma il punto in cui è avvenuto l’accesso (e da cui evidentemente i malviventi sono poi scappati), a quanto pare non è ben coperto da videosorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A metà fra ladri e vandali: rubano nel Comune e sfasciano server e finestre

LeccePrima è in caricamento