rotate-mobile
Cronaca Minervino di Lecce

“A Natale non fumare”. Campagna di sensibilizzazione a Minervino di Lecce

L'iniziativa, con il sostegno di Anci Puglia e Legambiente, non solo si oppone al fumo, ma soprattutto lancia un appello contro l'abitudine di gettare ovunque i mozziconi di sigaretta. Caroppo: "L'ambiente è prioritario"

MINERVINO DI LECCE - È partita nel Comune di Minervino di Lecce la campagna di sensibilizzazione contro il fumo e contro l’incivile abitudine di gettare ovunque i mozziconi di sigaretta. Con lo slogan “A Natale non fumare” l’amministrazione, guidata da Ettore Caroppo, cerca di sensibilizzare la cittadinanza sulla corretta modalità di smaltire i mozziconi gettandoli in degli appositi contenitori ubicati gratuitamente presso gli esercizi pubblici di Minervino, Cocumola e Specchia Gallone.

Una campagna che non ha il solo messaggio di smaltire in modo corretto “le cicche” ma che, come si può osservare dai manifesti affissi per le vie dei tre centri, tende anche e soprattutto a ricordare a chi fuma che la “sigaretta uccide”. La campagna ha inoltre ha avuto il sostegno del presidente Anci Puglia, Luigi Perrone, e di Francesco Tarantini, presidente di Legambiente Puglia.

“Con questa iniziativa – spiega il sindaco - ci auguriamo che saranno sempre meno coloro che fumano ricordando agli stessi che l’ambiente non è di proprietà ma è di tutti. Se qualcuno vuole fumare faccia pure ma rispetti l’ambiente con un gesto di civiltà, facendo attenzione, per l’appunto, a gettare negli appositi contenitori i mozziconi. Ringrazio Anci Puglia e Legambiente Puglia e per aver apprezzato e voluto sostenere l’iniziativa”.A NATALE NON FUMARE - locandina-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“A Natale non fumare”. Campagna di sensibilizzazione a Minervino di Lecce

LeccePrima è in caricamento