rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

A processo per una presunta evasione da 54mila euro, assolto imprenditore

E’ stato assolto con formula piena, “perché il fatto non sussiste”, un imprenditore 50enne originario di Cutrofiano accusato di aver evaso le imposte sui redditi o sul valore aggiunto, avvalendosi di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti. Il giudice del Tribunale di Lecce, Pia Verderosa, ha assolto l’imputato

LECCE – E’ stato assolto con formula piena, “perché il fatto non sussiste”, un imprenditore 50enne originario di Cutrofiano accusato di aver evaso le imposte sui  redditi o sul valore aggiunto, avvalendosi di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti. Il giudice del Tribunale di Lecce, Pia Verderosa, ha assolto l’imputato, che rischiava una condanna da un anno e sei mesi a sei anni, condividendo la tesi difensiva del legale del 50enne, l’avvocato Massimo Bellini, che ha dimostro l’assoluta estraneità del suo assistito ai fatti contestati.

L’imprenditore, titolare di una ditta attiva nel settore dei serramenti, era finito a processo con l’accusa di aver emesso (relativamente all’anno 2007) alcune fatture “attinenti a operazioni inesistenti” per un valore complessivo di 54mila euro, indicando nella  dichiarazione  annuale dei redditi elementi passivi fittizi.

Una tesi, quella accusatoria, confutata dalla difesa. Le motivazioni della sentenza saranno depositate fra trenta giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A processo per una presunta evasione da 54mila euro, assolto imprenditore

LeccePrima è in caricamento