rotate-mobile
Cronaca

A San Matteo l'ultimo saluto a Giuliano, morto con la fidanzata in Tailandia

Sono stati vittime di un assurdo incidente. Il funerale della brindisina Ilaria già celebrato. Quello del leccese sarà sabato

LECCE – Il suo corpo è stato cremato già da settimane. Ma ora si attende il funerale a Lecce per l’ultimo saluto che quanti l’hanno conosciuto in vita vorranno tributargli.

Solare, sempre attivo e disponibile verso gli amici, il sorriso sul volto come un tratto distintivo. E grande amante del mare, che solcava in barca a vela, e dei viaggi in generale. Proprio un viaggio in un terra lontana ed esotica, purtroppo, ha tradito lui e la sua fidanzata. La morte in Tailandia di Giuliano De Santis, 41enne di Lecce e di Ilaria Rizzo, 37enne di Brindisi, ha colpito non solo tutti i salentini che li conoscevano, ma chiunque abbia dato anche solo uno sguardo fugace alla notizia, transitata pure su giornali e tv nazionali. Perché il destino, per loro, è stato davvero ingeneroso.

Nel pomeriggio del 28 febbraio scorso, mentre erano in sella a uno scooter preso a noleggio, Giuliano e Ilaria, sono stati travolti da un’autocisterna che, procedendo a marce toppo spedite, in un tratto in curva si è letteralmente ribaltato su un fianco. Loro erano in quel momento proprio affianco a quel mostro della strada. Non hanno avuto alcuno scampo. Il tutto, sotto gli occhi atterriti e sgomenti di un gruppo di amici che procedeva con loro. 

I loro corpi sono stati cremati in una prima celebrazione funebre più ristretta, svoltasi nella stessa Tailandia, davanti alle famiglie, nei giorni immediatamente successivi all’assurdo incidente. Poi, domenica 10 marzo, a Brindisi, presso la chiesa Santa Maria del Casale, si sono tenuti quelli di Ilaria, che in vita aveva svolto la professione di psicologa, prestandosi dunque all’ascolto e all’aiuto degli altri.

Ora, sabato 23 marzo, è la volta di Giuliano, imprenditore che si era costruito da solo con sacrificio, passione e costanza, affermandosi nel ramo dell’accoglienza ai turisti e gestendo una rete di bed and breakfast.  Le esequie sono previste alle 16 presso la chiesa di San Matteo a Lecce, nei pressi di Porta San Biagio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Matteo l'ultimo saluto a Giuliano, morto con la fidanzata in Tailandia

LeccePrima è in caricamento