rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Novoli

A spasso di notte a rubare gasolio, pizzicati in due

A Novoli i carabinieri hanno sorpreso due ragazzi della zona con le mani sporche di carburante, nel pieno della notte. E messi alle strette, hanno confessato. In auto trovate taniche e tubo in gomma

NOVOLI - Si può rubare di tutto, a questo mondo, e di certo un bene prezioso come il carburante non sfugge a questa regola. Non è però riuscito il "colpo" a due giovani della zona di Novoli, che alle 2 di questa notte hanno avuto la sventura (per loro) d'incappare in nei carabinieri dell'aliquota radiomobile della compagnia di Campi Salentina, a Novoli, in servizio di pattugliamento e prevenzione rafforzato, dopo gli strani episodi del giorno precedente, visto che in una sola notte sono andate a fuoco den due autovetture. E l'occhio dei militari non si è fatto sfuggire i due che uscivano da una strada laterale, con atteggiamenti strani, visti luogo ed orario. Così, sono scattati i controlli.

I due, un 25enne ed un 22enne, entrambi incensurati, non hanno saputo dare una spiegazione plausibile del loro comportamento. In più, i militari hanno notato che uno dei due recava evidenti tracce di gasolio sulle mani. Intervenute anche unità di Novoli e Guagnano, si è perciò deciso di procedere - d'intesa con l'autorità giudiziaria - anche a perquisizioni veicolari e domiciliari, al termine delle quali sono state rinvenute e sequestrate taniche per carburante (una con alcuni litri di gasolio) e un tubo di gomma. Alla fine i due hanno ammesso di aver sottratto il carburante da un escavatore parcheggiato nella zona industriale, e perciò sono stati denunciati a piede libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A spasso di notte a rubare gasolio, pizzicati in due

LeccePrima è in caricamento