rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Abbandona i rifiuti per strada, rintracciato. Per lui una multa da 400 euro

Dopo il ritrovamento di due bustoni pieni di spazzatura gli agenti, con il personale della Monteco, sono risaliti agli autori

LECCE – Tempi duri per gli “sporcaccioni”. Proseguono, infatti, i controlli contro l’abbandono dei rifiuti per le strade della città. L’ultimo caso è avvenuto questa mattina, non lontano dalla stazione ferroviaria. Pochi minuti dopo l’avvistamento di alcuni bustoni neri pieni di rifiuti, ai piedi di un albero in un’aiuola di via Martiri d’Otranto, due agenti in servizio di viabilità hanno individuato il trasgressore e gli hanno comminato una sanzione di 400 euro.

Un’operazione lampo, portata a termine con estrema rapidità anche grazie alla presenza in zona degli operatori della Monteco che, frugando tra i rifiuti, hanno trovato elementi utili a risalire al responsabile. Gli indizi hanno ricondotto inequivocabilmente all’abitazione di una famiglia residente in via Lombardia. La coppia, inizialmente sorpresa dall’arrivo degli agenti, alla fine non ha potuto far altro che accettare la contestazione immediata di un verbale di 400 euro per la violazione amministrativa del regolamento comunale per la gestione dei rifiuti.

“L’accertamento di questa mattina si inserisce nell’ambito di una più vasta attività finalizzata alla repressione del deprecabile fenomeno degli abbandoni di rifiuti agli angoli delle strade – ha commentato il comandante della polizia locale Donato Zacheo –. La nostra attenzione in tal senso è massima e i controlli continueranno in modo serrato nei prossimi giorni”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandona i rifiuti per strada, rintracciato. Per lui una multa da 400 euro

LeccePrima è in caricamento