rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Andrano

Turiste chiamano 115 per due distinte segnalazioni: “Cani legati al guardrail”

Tra mezzanotte e le 2, ad Andrano e a Melissano, doppio intervento dei vigili del fuoco: un cucciolo e un meticcio di media taglia messi in salvo

ANDRANO – Tra mezzanotte e le 2, doppio caso di abbandono di animali segnalato alla sala operativa del 115. E’ accaduto rispettivamente ad Andrano e a Melissano, nelle ultime ore. Sono state due turiste a segnalare la presenza di altrettanti cani lungo le vie periferiche dei comuni salentini. Il primo caso segnalato sulla via che conduce da Andrano alla sua marina, in un tratto buio e anche piuttosto pericoloso per la vita dell’animale.

Quest’ultimo, un cucciolo meticcio, era stato barbaramente legato a un guardrail da qualcuno che ha pensato di disfarsene. La donna, di origini baresi, ha chiesto l’intervento dei vigili del fuoco.  I pompieri sono giunti assieme al personale veterinario per poi affidare il piccolo amico a quattro zampe a una struttura idonea alle sue prime cure prima di un’eventuale adozione. Un paio d’ore e un’altra telefonata è giunta al numero 115.

Scena identica. Un’altra turista di passaggio da una stradina di campagna melissanese assieme alla propria famiglia ha indicato la presenza di un altro cane legato in modalità analoghe. Questa volta si è trattato di un animale di taglia media, di età più adulta. E’ stato sempre soccorso dai volontari di Gallipoli e affidato alle cure di un centro, in attesa che qualcuno lo possa adottare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turiste chiamano 115 per due distinte segnalazioni: “Cani legati al guardrail”

LeccePrima è in caricamento