rotate-mobile
Cronaca Alezio

Abitazione abusiva nelle campagne di Alezio, denunciati

Due persone di Cremona deferite alla Procura dalla forestale. Il manufatto realizzato in località "Coline", in assenza di permesso a costruire in zona a verde agricolo produttivo e con vincolo

ALEZIO - Abitazione estiva nel Salento, per passare vacanze all'insegna del relax. Ottima idea, peccato che non sarebbero state richieste le autorizzazioni per costruire, e per questo motivo è scattata la denuncia alla Procura di Lecce per due fratelli cremonesi. Il controllo è stato svolto questa mattina dagli agenti del comando stazione forestale di Gallipoli, nelle campagne che circondano Alezio, nello specifico in località "Coline". Sotto sequestro è finito un manufatto abusivo di circa 100 metri quadrati, di cui una parte già intonacata e completa di infissi esterni e un'altra ancora allo stato rustico.

Inoltre, sempre secondo quanto contestato dai forestali, sono stati realizzati due manufatti retrostanti, rispetto a quello principale, per una superficie complessiva di 15 metri quadri, e un piazzale davanti alla facciata principale, di 70 metri quadri circa. Una vera e propria villetta, ma realizzata in assenza di permesso a costruire in zona a verde agricolo produttivo, nonché a vincolo paesaggistico-ambientale e idrogeologico. La custodia giudiziaria è stata affidata alla madre dei proprietari del terreno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abitazione abusiva nelle campagne di Alezio, denunciati

LeccePrima è in caricamento